Atalanta trionfa in Europa League, Klopp elogia

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha raccontato un episodio emozionante avvenuto durante l'intervallo del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Liverpool. Ha rivelato con commozione la reazione della sua squadra a una sua richiesta, definendola "il trionfo del mio lavoro".

La reazione di Klopp

Nonostante l'eliminazione ai quarti di finale, Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool, si è detto "davvero orgoglioso" della sua squadra. Dopo la vittoria per 1-0 nel ritorno dei quarti di finale di Europa League in casa dell'Atalanta, Klopp ha lodato i suoi giocatori per la loro prestazione, nonostante non sia bastata a rimediare alla sconfitta per 3-0 della settimana precedente.

Omaggi e riconoscimenti

Klopp ha voluto rendere omaggio all'Atalanta e al Gewiss Stadium. Ha ringraziato il settore ospiti, si è tolto il cappello in segno di gratitudine verso i tifosi che per nove anni in Europa lo hanno sempre supportato, poi ha applaudito il pubblico di Bergamo. Il gesto di Klopp, unito al risultato della doppia sfida, simboleggia la consacrazione europea dell’Atalanta.

Un ritorno storico

L'Atalanta è tornata in una semifinale internazionale a 36 anni da quella mitica doppia sfida con il Malines in Coppa delle Coppe. Questo traguardo rappresenta un importante riconoscimento per il club e per il calcio italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo