Bo Hopkins: morto l’attore di “American Graffiti” e “Fuga di mezzanotte”

Nato a Greenville, North Carolina, nel 1938, William “Bo” Hopkins, con la sua faccia da “duro” Hopkins era stato utilizzato spesso dal cinema per interpretare i “cattivi” dei film.

Era ricoverato dopo aver avuto un attacco di cuore Bo Hopkins sul set nel 1970 Credit: Getty Lorenzo Di Palma. . . . È morto all'età di 84 anni al Valley Presbyterian Hospital di Van Nuys, nella regione di Los Angeles, dove era ricoverato dopo aver subito un attacco di cuore il 9 maggio, l'attore americano Bo Hopkins, noto in tutto il mondo per aver recitato in alcuni film “classici” come “American Graffiti”, “Fuga di mezzanotte” o “Il mucchio selvaggio”. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nato a Greenville, North Carolina, si arruolò nell'esercito a 16 anni, e dopo aver finito il servizio militare si dedicò alla recitazione, ottenendo quasi sempre ruoli di supporto ma memorabili, come nell'iconico western 'Il mucchio selvaggio' di Sam Peckinpah (1969), che lo rivolle anche nel film del 1972 'Getaway, il rapinatore solitario' con Steve McQueen e Ali MacGraw. (Tuttosport)

Bo Hopkins è volato al cielo sabato, all’età di 80 anni. Sarà il regista Sam Peckinpah a sceglierlo per “il Mucchio Selvaggio” per interpretare il ruolo di Crazy Lee (Nanopress)

Aveva 80 anni, famoso per essere stato il cattivo nei film dell'epoca d'oro: "Il mucchio selvaggio" di Sam Peckinpah, "American Graffiti", "Getaway", "Fuga di mezzanotte". Bo Hopkins è morto. (Fanpage.it)

He was an honest and authentic actor and more importantly a terrific guy who spoke the truth with kindness and integrity I acted with Bo and directed him as well. (ComingSoon.it)

Aveva 84 anni. Bo Hopkins, attore veterano del cinema americano, è morto a 84 anni a causa di un attacco cardiaco. Nato a Greenville, in Carolina del Sud, nel 1938, nella seconda metà degli anni Sessanta Hopkins entra all’Actors Studio dopo aver combattuto in Vietnam. (cinematografo.it)

Hopkins è deceduto a Van Nyuys, in California, al Valley Presbyterian Hospital, alcune settimane dopo aver subito un infarto. Il suo ruolo di Joe Young, il capo della gang di greaser The Pharaohs in “American Graffiti” (1973) di George Lucas lo ha consacrato come un cattivo di prim’ordine sullo schermo. (Il Fatto Quotidiano)