Addio Daniele Zanrei, il nostro ricordo del car designer Alfa Romeo

Motor1 Italia ECONOMIA

Era interior designer Alfa Romeo. Sono queste le parole con cui voglio ricordare il designer Daniele Zanrei (30 anni), oggi che ho saputo dell'incidente stradale che domenica 1 agosto gli è costato la vita in provincia di Piacenza, mentre stava viaggiando su una Vespa assieme alla compagna Sonia Tosi (26 anni), anche lei purtroppo rimasta uccisa.

Voglio ricordarlo con il link alla raccolta fondi per una borsa di studio intitolata a lui per gli studenti dello IED, istituto di design industriale dove Daniele insegnava

Ecco la nostra ultima intervista a Daniele Zanrei, dal minuto 21:40 del video. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda i marchi italiani, Alfa Romeo avrà la sua prima auto 100% elettrica nel 2024, mentre dal 2027 e limitatamente ad alcuni mercati, porterà sul mercato solamente auto a batteria. Stellantis chiude il primo semestre 2021 e la conferenza di presentazione dei risultati è anche l'occasione per l'ad Tavares per parlare del prossimo futuro del Gruppo. (La Stampa)

Ma potrebbe esserci, a sorpresa, anche una versione diesel in questo articolo. • L'attesa Suv di segmento C del Biscione è ormai in dirittura d'arrivo: la presentazione è prevista tra febbraio e marzo 2022, le vendite inizieranno il giugno successivo. (Quattroruote)

Il primo mese del secondo semestre dell'anno inizia così come era finito il primo semestre del 2021. Solo Opel, ex gruppo Psa, fa peggio di Alfa, che è quindi il marchio peggiore della famiglia Fca (ciociariaoggi.it)

Eppure l’ottima vettura Alfa suscita sempre interesse. Delle basi furono messe per approntare la produzione della Alfa Romeo Giulia Wagon, come wagon furono la 156 e 159. (Automoto.it)

leggi anche Maserati Grecale: foto e motori del nuovo SUV ibrido. Auto elettriche per Alfa Romeo ma Fiat? A partire dal 2027 Alfa Romeo produrrà solo auto elettriche, una svolta che sarà preceduta dal lancio nei prossimi anni di diversi modelli elettrificati. (Money.it)

Da un lato, Jean-Philippe Imparato, numero uno di Alfa Romeo, ha recentemente confermato che la casa automobilistica del Biscione potrebbe riportare in vita la mitica Alfa Romeo Spider tra qualche anno. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr