Addio Daniele Zanrei, il nostro ricordo del car designer Alfa Romeo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motor1 Italia ECONOMIA

Era interior designer Alfa Romeo. Sono queste le parole con cui voglio ricordare il designer Daniele Zanrei (30 anni), oggi che ho saputo dell'incidente stradale che domenica 1 agosto gli è costato la vita in provincia di Piacenza, mentre stava viaggiando su una Vespa assieme alla compagna Sonia Tosi (26 anni), anche lei purtroppo rimasta uccisa.

Voglio ricordarlo con il link alla raccolta fondi per una borsa di studio intitolata a lui per gli studenti dello IED, istituto di design industriale dove Daniele insegnava

Ecco la nostra ultima intervista a Daniele Zanrei, dal minuto 21:40 del video. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altre testate

Alfa Romeo (dal 2027) e Lancia (dal 2026) saranno solo elettriche. Nel 2024, infatti, Alfa Romeo lancerà la sua prima vettura elettrica, e negli anni successivi assisteremo a nuovi sviluppi per l’elettrificazione in modo da arrivare a un 2027 100% BEV nei già citati mercati. (Fleet Magazine)

A partire dal 2027 Alfa Romeo produrrà solo auto elettriche, una svolta che sarà preceduta dal lancio nei prossimi anni di diversi modelli elettrificati. Novità anche per il marchio Lancia, il brand torinese produrrà solo auto elettriche già a partire dal 2026 mentre tra un paio di anni la sua gamma accoglierà solo vettura come motore ibrido leggero. (Money.it)

• La gamma turbobenzina, equipaggiata con un sistema mild hybrid, sarà incentrata sull'1.3 FireFly, proprio come la variante plug-in. • Nascerà sulla piattaforma Small US wide a passo lungo, quella che dà vita alla Jeep Compass. (Quattroruote)

Così, tra i piani di Alfa Romeo e Lancia c’è lo sviluppo di due auto sportive elettriche: Alfa Romeo Spider e Lancia Fulvia. Da un lato, Jean-Philippe Imparato, numero uno di Alfa Romeo, ha recentemente confermato che la casa automobilistica del Biscione potrebbe riportare in vita la mitica Alfa Romeo Spider tra qualche anno. (ClubAlfa.it)

Stellantis chiude il primo semestre 2021 e la conferenza di presentazione dei risultati è anche l'occasione per l'ad Tavares per parlare del prossimo futuro del Gruppo. L'ad di Stellantis ha poi aggiunto che "la nuova governance è completamente operativa (La Stampa)

Naturalmente, come per tutti i marchi o quasi, solo nei mercati principali dove sono in arrivo importanti restrizioni in materia di inquinamento saranno disponibili solo modelli elettrici: altrove, invece, saranno commercializzati anche versioni endotermiche. (Tom's Hardware Italia)