Alfa Romeo: dal 2027 saranno disponibili solo modelli elettrici

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Nel 2022 arriverà l’ibrida Tonale (Alfa Romeo) e proposte analoghe per Citroen, Dodge, Opel e Peugeot

Il processo di elettrificazione riguarderà anche i marchi premium di Stellantis come Lancia e DS; a partire dal 2024 entrambi i produttori avranno a listino solo proposte a batteria.

Naturalmente, come per tutti i marchi o quasi, solo nei mercati principali dove sono in arrivo importanti restrizioni in materia di inquinamento saranno disponibili solo modelli elettrici: altrove, invece, saranno commercializzati anche versioni endotermiche. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

A partire dal 2027 Alfa Romeo produrrà solo auto elettriche, una svolta che sarà preceduta dal lancio nei prossimi anni di diversi modelli elettrificati. leggi anche Maserati Grecale: foto e motori del nuovo SUV ibrido. (Money.it)

Delle basi furono messe per approntare la produzione della Alfa Romeo Giulia Wagon, come wagon furono la 156 e 159. Una miriade di automobilisti non ha mai provato, o comunque considerato papabile per acquisto, l’Alfa Romeo Giulia. (Automoto.it)

Ecco la nostra ultima intervista a Daniele Zanrei, dal minuto 21:40 del video. Voglio ricordarlo con il link alla raccolta fondi per una borsa di studio intitolata a lui per gli studenti dello IED, istituto di design industriale dove Daniele insegnava (Motor1 Italia)

Abbiamo tante idee per rendere il brand più redditizio e più attraente" ha commentato l'ad di Stellantis. Stellantis chiude il primo semestre 2021 e la conferenza di presentazione dei risultati è anche l'occasione per l'ad Tavares per parlare del prossimo futuro del Gruppo. (La Stampa)

Le rinnovate Alfa Romeo Spider e Lancia Fulvia saranno due roadster elettriche chiamate ad affrontare la Mazda MX-5 tra le altre Così, tra i piani di Alfa Romeo e Lancia c’è lo sviluppo di due auto sportive elettriche: Alfa Romeo Spider e Lancia Fulvia. (ClubAlfa.it)

È ancora una volta il marchio Alfa Romeo quello a registrare il calo più evidente nel gruppo Fca. Solo Opel, ex gruppo Psa, fa peggio di Alfa, che è quindi il marchio peggiore della famiglia Fca (ciociariaoggi.it)