Funghi allucinogeni per curare la depressione

I funghi allucinogeni, solitamente vietate, perché considerato pericolose droghe che alterano la nostra percezione della realtà, potrebbero divenire uno dei farmaci più utilizzati per curare persone affette da disturbi psichici. Si scopre infatti che essi inducano ... (zz7)

Se ne è parlato anche su altre testate

La psilocibina, principale principio attivo di alcuni funghi allucinogeni, blocca la sincronizzazione fra le aree di pensiero superiori, ma potenza l'attività e la sincronizzazione delle regioni più arcaiche del cervello, quelle che presiedono all'emotività, in modo ... (Le Scienze)

Non è una teoria di chi fa uso di droghe, ma uno studio portato avanti dal ricercatori dell'Imperial College London e dalla Goethe University e pubblicato su Human Brain Mapping. Lsd e funghi allucinogeni aiutano a dimenticare la depressione. (Leonardo.it)

Tutto merito di uno studio portato avanti dai ricercatori dell'Imperial College London e della ... O meglio, non solo. (Today)

Gli studiosi dell'Imperial College di Londra (università specializzata in scienza e tecnologia), hanno dimostrato che il cervello di una persona sotto effetto di funghi e LSD, si comporta come durante il sogno. (RSI.ch Informazione)

Scoperti nuovi effetti di queste droghe. Secondo una ricerca pubblicata su Human Brain Mapping, Lsd e funghi allucinogeni possono combattere i sintomi della depressione. (Resapubblica)

Funghi allucinogeni o Lsd inducono effetti sul cervello l'effetto e la ricerca, condotta dal Dipartimento di Medicina dell'Imperial College di Londra, ha studiato in particolare le modificazioni che la psilocibina, la sostanza psicotropa attiva, causa a livello ... (businessandtech.com)