Rientro a scuola, eliminare la quarantena per i «contatti stretti» o sarà Dad continua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

In Europa, dove la scuola è iniziata da agosto, funzionano efficacemente metodi di prevenzione più compatibili con la continuità didattica.

Tutti parlano della necessità della scuola in presenza ma le procedure sulle quarantene non vengono modificate.

Le quarantene non possono diventare il cavallo di Troia di una nuova stagione di scuola a distanza

La quarantena viene sostituita da un test molecolare semplice ed efficace che riporterebbe davvero la didattica in presenza. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Questo è il segno di oggi", ha commentato il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, in visita alla scuola primaria Carducci di Bologna per l'avvio dell'anno scolastico. Lui cita il patriota soffermandosi sulle parole "Stringiamoci a coorte, che vuol dire stiamo insieme". (Rai News)

Questo è un Paese che sa fare cose che funzionano, tutti me la stanno domandando in giro per l'Europa". Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. (dedalomultimedia.it)

Si torna in classe al 100% in presenza e con nuove misure di sicurezza da rispettare. Anche a Mondovì è suonata la campanella che segna l'inizio del nuovo anno scolastico. (TargatoCn.it)

L'articolo Bianchi: “Buon primo giorno, la scuola è una straordinaria avventura” proviene da (Sicilia Economia)

Leggi anche Scuola sotto esame: 4 milioni di studenti al via, primo test per le misure anti Covid. L’immagine simbolo sono le macerie disposte per terra, rappresentanti lo stato della scuola pubblica. Ci hanno lasciato una scuola in macerie, distrutta dai processi di aziendalizzazione e sottofinanziata, ora la ricostruiamo noi» (La Sentinella del Canavese)

È una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità" Tornare a scuola significa ritrovare gli amici, ritrovare gli spazi della nostra vita, tornare nel luogo degli affetti che poi rimarranno per tutta la vita. (L'Unione Sarda.it)