Scuola, il videomessaggio del ministro Bianchi: “Tutto il Paese è con noi” – Video

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sostieni ora. . Grazie, Peter Gomez

Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione.

Il tuo contributo è fondamentale.

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Questo è un Paese che sa fare cose che funzionano, tutti me la stanno domandando in giro per l'Europa". Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. (dedalomultimedia.it)

L'arrivo del ministro Bianchi a Bologna. Lui cita il patriota soffermandosi sulle parole "Stringiamoci a coorte, che vuol dire stiamo insieme". Condividi. "Questa è una partenza che vuole essere una gioia, la gioia dei bambini. (Rai News)

Nel giorno della ripartenza, il dito è puntato contro il dibattito sulla didattica a distanza e la polemica per i banchi a rotelle. «La scuola riapre tra le macerie. Ci hanno lasciato una scuola in macerie, distrutta dai processi di aziendalizzazione e sottofinanziata, ora la ricostruiamo noi» (La Sentinella del Canavese)

"Bentornati – dice il ministro – A voi, a tutti i vostri insegnanti, al personale e alle vostre famiglie, buon primo giorno di scuola. Tornare a scuola significa ritrovare gli amici, ritrovare gli spazi della nostra vita, tornare nel luogo degli affetti che poi rimarranno per tutta la vita. (L'Unione Sarda.it)

L'articolo Bianchi: “Buon primo giorno, la scuola è una straordinaria avventura” proviene da (Sicilia Economia)

Per la ripartenza della scuole il comune ha investito risorse per oltre 480 mila euro, proprio la scorsa settimana avevamo fatto il punto sugli interventi che erano stati realizzati per i plessi monregalesi (leggi qui) Anche a Mondovì è suonata la campanella che segna l'inizio del nuovo anno scolastico. (TargatoCn.it)