Liguria, si vaccina anche a Pasqua

La Repubblica INTERNO

Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nel punto stampa di fine giornata sull'andamento della pandemia.

Da sabato, poi, parte anche il servizio 'drive through' nel centro vaccinale della stazione di Taggia"

"Questo fine settimana la campagna vaccinale non si fermerà: i vari centri vaccinali si prenderanno un giorno di riposo a rotazione, tra sabato e lunedì.

Intanto, prosegue il governatore, "da mercoledì si potranno prenotare anche le persone disabili e la prossima settimana avremo anche il primo hub notturno a Genova, con il centro nella torre Msc a San Benigno che vaccinerà fino alle 2. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salgono di un'unità i ricoverati in Asl5, attualmente a quota 82: 80 si trovano all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana e 2 al Sant'Andrea della Spezia. I soggetti in sorveglianza attiva in Asl5 scendono invece a 743, 15 in meno di ieri. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse) – In aumento il tasso dell’incidenza dei positivi sui tamponi processati: con 18.025 casi su 250.933 test effettuati nelle ultime 24 ore il tasso sale al 7,2% contro il 5,9% registrato ieri. (LaPresse)

L'obiettivo della Regione Liguria è arrivare al 95% delle dosi somministrate su quelle consegnate entro la seconda e la terza settimana di aprile. Intanto Regione Liguria sta valutando di centralizzare le prenotazioni dei vaccini anti covid attraverso il portale di Liguria Digitale per concentrare i medici di medicina generale sulla somministrazione delle dosi. (Primocanale)

“Oggi sono in pensione e e ho perso i contatti con molti dei miei ex alunni. Inizia così il messaggio di auguri e felicitazioni rivolto a Stefano Frumento, nuovo “Force Commander” della Marina Militare Italiana, da parte di Tiziano Franzi, suo ex professore. (IVG.it)

Più di un anno è passato ma del vostro impegno non ci siamo dimenticati. Il nostro vuole essere un piccolo gesto per regalare un momento di gioia in una situazione dove vi ritrovate a combattere con coraggio ed eroismo ogni giorno. (IVG.it)

“Questo non si sa e non lo sapremo mai credo…Insomma mettiamoci in testa che l’80 per cento di quello che si racconta su Dante è una fake news La vicenda di Branca Doria è alla fine dell’Inferno e a Genova nel 1311 era poco probabile che si sapesse che cosa Dante aveva scritto”. (Primocanale)