Pasqua e Pasquetta in zona rossa, cosa si può fare (e cosa no)

GenovaToday ESTERI

L'indice Rt è pari a 1,02, ma il limite inferiore dell'intervallo di confidenza, preso in considerazione nei criteri per la definizione della zona rischio, è pari a 0,97.

Da martedì Liguria di nuovo arancione. Dopo i tre giorni di zona rossa pasquale, da martedì la Liguria tornerà in zona arancione.

Le province di Savona e d'Imperia resteranno in zona rossa fino all'11 aprile.

Nel complesso, dunque, la Liguria risulta con un rischio alto che, combinato all'indice Rt sotto 1, comporta la zona di rischio arancione

Da oggi, sabato 3 aprile, e fino a lunedì 5 aprile 2021 compreso tutta Italia è in zona rossa. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – In aumento il tasso dell’incidenza dei positivi sui tamponi processati: con 18.025 casi su 250.933 test effettuati nelle ultime 24 ore il tasso sale al 7,2% contro il 5,9% registrato ieri. (LaPresse)

Sono 412 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 4.338 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.662 tamponi antigenici rapidi. Salgono di un'unità i ricoverati in Asl5, attualmente a quota 82: 80 si trovano all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana e 2 al Sant'Andrea della Spezia. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Anche quest’anno i Pessimi Elementi, gruppo della tifoseria della Pro Savona Calcio, ha voluto far sentire la sua vicinanza al personale che quotidianamente combatte nelle corsie dell’ospedale San Paolo, donando alcune colombe pasquali. (IVG.it)

“Questo non si sa e non lo sapremo mai credo…Insomma mettiamoci in testa che l’80 per cento di quello che si racconta su Dante è una fake news Sistemando Branca Doria all’Inferno, in un lago ghiacciato dove surgelavano i traditori degli ospiti. (Primocanale)

Intanto Regione Liguria sta valutando di centralizzare le prenotazioni dei vaccini anti covid attraverso il portale di Liguria Digitale per concentrare i medici di medicina generale sulla somministrazione delle dosi. (Primocanale)

Mi piacerebbe però inviare un saluto a Stefano e le mie congratulazioni”, ha concluso con evidente, e comprensibile, orgoglio “Ho letto oggi del prestigioso incarico affidato all’ammiraglio Stefano Frumento. (IVG.it)