“VoloCity”, dal 2024 un taxi volante collegherà Roma con l’aeroporto di Fiumicino. VIDEO

Sky Tg24 ECONOMIA

Il servizio tecnologico di trasporto urbano è stato presentato ieri mattina all'aeroporto di Fiumicino da Volocopter, pioniere della mobilità aerea urbana (Uam), la holding di investimenti Atlantia e Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d'Italia (IL VIDEO).

Il drone-taxi da due posti, presentato ieri mattina allo scalo di Fiumicino, percorrerà la tratta in massimo 15 minuti.

Il taxi volante elettrico collegherà l'aeroporto di Fiumicino con diverse zone della Capitale, tramite "aeroporti verticali"

Il drone-taxi "VoloCity" presentato ieri mattina all'aeroporto di Fiumicino - Ansa. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Aeroporti di Roma è leader nelle attività aeroportuali sostenibili e ha fissato l’ambizioso obiettivo di essere NetZero entro il 2030. olocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (UAM), la holding di investimenti Atlantia e Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d’Italia, hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma. (Il Tabloid)

I taxi volanti elettrici arrivano a Fiumicino: quando decolleranno e quanto costerà. Durata: 04:18. Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (Uam), la holding di investimenti Atlantia ed Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d'Italia, hanno annunciato oggi ufficiali, all'aeroporto di Fiumicino , la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma. (Notizie - MSN Italia)

L’obiettivo è fare in modo che possa essere operativo a partire dall’anno 2024, un anno prima del Giubileo del 2025 Taxi volanti: anche guida autonoma. (Ultim'ora News)

Altro incontro bilaterale in programma per il presidente Usa è quello con il presidente francese Emmanuel Macron. A seguire, Biden avrà un incontro bilaterale con il presidente Sergio Mattarella. (Il Faro online)

Roma è una delle prime città in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. Quale servizio di mobilità completamente nuovo, offrirà il trasporto aereo di persone e merci alimentato a batteria e quindi senza emissioni. (TerzoBinario.it)

Roma è una delle prime città in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. Atlantia, Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d’Italia, e Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (UAM), hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma. (Italia Oggi)