Milan, l'uomo dei conti Aldo Savi testimonia alla Guardia di Finanza la 'forte influenza' di Elliott

Milan, l'uomo dei conti Aldo Savi testimonia alla Guardia di Finanza la 'forte influenza' di Elliott
Calciomercato.com SPORT

Colpo di scena nell' inchiesta sulla proprietà del Milan dopo la perquisizione dello scorso 12 marzo (LEGGI ) . La Procura di Milano ipotizza che il club rossonero (non indagato) non sia davvero del fondo RedBird di Gerry Cardinale, ma sia ancora sotto l'influenza del fondo Elliott di Paul e Gordon Singer (nella foto a San Siro con Cardinale), senza averlo dichiarato alla Figc. Per l'ipotesi di ostacolo all'autorità di vigilanza sono indagati l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il suo predecessore Ivan Gazidis (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Il Milan non è indagato dalla giustizia ordinaria, ma la giustizia sportiva potrebbe contestare diverse violazioni. Furlani da Chinè era molto sereno (IlNapolista)

Dopo la perquisizione di un paio di settimane fa nella sede del Milan da parte della Guardia di Finanza, il tema proprietà torna ad essere trattato anche nelle prime pagine dei giornali nazionali. L'argomento spicca oggi anche nell'edizione odierna del Corriere della Sera, che nel taglio alto propone uno scatto di Gerry Cardinale ad accompagnare il titolo. (TUTTO mercato WEB)

L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica analizza la delicata situazione che sta vivendo il Milan, non solo in campo. (AreaNapoli.it)

La Gioconda in un caveau, l’ipotesi del Louvre

“I pm Polizzi e Cavalleri hanno valorizzato sia la difformità di comunicazioni rese dal fondo Redbird all’autorità di Borsa americana Sec sulla propria catena societaria, tale da sembrare fare «emergere che la maggior parte del capitale usato per la compravendita del Milan» (circa 400 milioni sui 600 versati cash) «venga da un veicolo societario non riferibile» a Redbird, un fondo collocato in Olanda; sia un documento interno al Milan che non si capiva come fosse finito in mano alla Guardia di Finanza, una «presentazione» dell’attuale assetto preparata dalla dirigenza del Milan per i colloqui a fine 2023 con «investitori del mondo arabo», il cui schema faceva pensare agli inquirenti «che il vendor loan», cioè il controverso prestito fatto nel 2022 dal venditore Elliott al compratore Redbird, tutt’oggi «garantisca a Elliott la proprietà di parte del Milan»”. (fcinter1908)

Che, al contrario, non è oggettivo di indagine. Un'inchiesta partita perché sembra che la maggior parte usato per la compravendita del Milan (circa 400 milioni di euro sui 600 versati cash da Cardinale) "venga da un veicolo societario non riferibile a RedBird". (Pianeta Milan)

Per porre fine alle lamentele dei turisti che vorrebbero sostare più a lungo davanti al capolavoro di Leonardo da Vinci, il Louvre sta pensando di spostare la Gioconda in una stanza sotterranea del museo parigino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)