Inchiesta Milan, un documento inchioda Cardinale? Indiscrezione pesante, tifosi increduli

Inchiesta Milan, un documento inchioda Cardinale? Indiscrezione pesante, tifosi increduli
Milan News 24 SPORT

Inchiesta Milan, clamorosa indiscrezione di Repubblica: RedBird non sarebbe l’azionista di maggioranza del club rossonero Importante indiscrezione rilanciata da Repubblica sulla questione legata alla proprietà del Milan: il club non sarebbe di proprietà del fondo americano RedBird di Gerry Cardinale ma di un fondo privato con sede in Olanda e ci sarebbe un documento che attesterebbe la cosa. Il documento pubblico è il modulo ADV, documento che racchiude le principali informazioni sulle strategie di investimento e sui clienti. (Milan News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Che, dopo una prima seppur parziale trasmissione di documenti da parte della procura di Milano — i pm Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri hanno invi… Esiste una fase due dell’inchiesta della procura di Milano sull’acquisto, vero o presunto che sia, del Milan da parte degli americani di Red Bird. (la Repubblica)

Dopo la perquisizione di un paio di settimane fa nella sede del Milan da parte della Guardia di Finanza, il tema proprietà torna ad essere trattato anche nelle prime pagine dei giornali nazionali. L'argomento spicca oggi anche nell'edizione odierna del Corriere della Sera, che nel taglio alto propone uno scatto di Gerry Cardinale ad accompagnare il titolo. (TUTTO mercato WEB)

Repubblica scrive della situazione societaria del Milan e la reale influenza dell’ex proprietario, il fondo Elliot. Parallelamente all’indagine condotta dalla Finanza, c’è anche l’indagine condotta dalla Figc. (IlNapolista)

Repubblica – Il Milan non è di RedBird: un documento lo prova

Che, al contrario, non è oggettivo di indagine. Indagine cessione Milan da Elliott a RedBird, Savi imbarazza tutti — Per questo motivo sono indagati Ivan Gazidis e Giorgio Furlani, rispettivamente ex e attuale amministratore delegato della società rossonera. (Pianeta Milan)

Per l'ipotesi di ostacolo all'autorità di vigilanza sono indagati l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il suo predecessore Ivan Gazidis. La Procura di Milano ipotizza che il club rossonero (non indagato) non sia davvero del fondo RedBird di Gerry Cardinale, ma sia ancora sotto l'influenza del fondo Elliott di Paul e Gordon Singer (nella foto a San Siro con Cardinale), senza averlo dichiarato alla Figc. (Calciomercato.com)

Il fondo olandese quindi sarebbe in realtà l'azionista di maggioranza del club con poco più di 410 milioni di euro investiti. E ci sarebbe anche un documento che attesta questa situazione. (Il Milanista)