Fase 2, ordinanza della Regione Puglia: spiagge libere accessibili da lunedì

BisceglieViva INTERNO

Questo non significa che i lidi dovranno restare per forza chiusi prima dell'inizio di luglio.Confermati alcuni punti che più hanno qualificato la governance pugliese sull'uso della costa, compresi gli obblighi dell'uso di plastica biodegradabile e l'accesso regolamentato alle spiagge dei cani e di altri animali di affezione.Tra le novità più importanti di questa estate c'è la cooperazione per cui, attraverso una specifica intesa raggiunta tra Regione Puglia e Anci, i, avvalendosi di volontari, enti pubblici o privati in regime di convenzione. (BisceglieViva)

Ne parlano anche altre fonti

In generale, valgono, naturalmente, le limitazioni, il distanziamento tra le persone e gli obblighi di tracciamento dettati a livello nazionale e dalle ordinanze del Presidente della Regione Puglia. (TerlizziLive)

Riaprono le chiese e i luoghi di culto, ripartono (a breve) le attività nelle palestre e nelle scuole di danza ma non le attività di formazione di teatri e centri culturali. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (FoggiaToday)

Da allora, 41 Comuni, il 60 percento dei Comuni costieri pugliesi, ha beneficiato di contributi regionali per dotare le loro spiagge libere di passerelle, corrimani, parcheggi dedicati, gazebo, servizi igienici o pedane mobili per l'accesso diretto a mare dei disabili. (BariViva)

Sono stati registrati 5 decessi: 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Lecce. 2 casi appartenenti a residenti fuori regione sono stati eliminati dal database. (Radiobombo)

Sottoposta a tampone in Puglia, è risultata positiva. Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:. “Stiamo realizzando un vero e proprio lavoro di intelligence con i nostri dipartimenti di prevenzione Asl. (Noi Notizie)

Nuovi casi in linea con la media settimanale, ma concentrati in singole province. Distribuzione geografica: 7 dei 9 casi sono della provincia di Brindisi, 1 di Bari e 1 in attesa di assegnazione di provincia. (La Repubblica)