In strada c’è una Lancia Fulvia parcheggiata da 47 anni nello stesso posto

Leggilo.org INTERNO

Eretta a monumento di Conegliano, dai cittadini stessi, una Lancia Fulvia del ’70, parcheggiata da quasi 50 anni davanti l’edicola del suo proprietario.

Un piccolo monumento alla storia della città all’interno della scuola enologica” in questo modo spiega “l’auto non viene buttata via e i due proprietari affacciandosi la vedono

Nonostante la sua immobilità il bollo e l’assicurazione risultano pagati e la carrozzeria, seppur arrugginita, è ancora originale. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altri media

La ricorda persino il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, insieme a migliaia di altri studenti dell'Itis che da 50 anni passano di lì. Google Maps Conegliano, una Lancia Fulvia è parcheggiata nello stesso posto da 50 anni: diventerà un monumento. (Notizie - MSN Italia)

Oggi in radio spopolano i Måneskin ma quella Lancia Fulvia color carta di zucchero, con la vernice scrostata e le ammaccature del tempo, è ancora lì, in via Zamboni a Conegliano Era il 1974. (La Repubblica)

E l’hanno lasciata lì anche quando Angelo 2 anni fa si è rotto un’anca e ha dovuto lasciare l’attività. A cura di Biagio Chiariello. A Conegliano, in provincia di Treviso, c'è una Lancia Fulvia parcheggiata da 47 anni nello stesso identico posto. (Fanpage.it)

L’auto non viene buttata via e i due proprietari affacciandosi la vedono“, ha detto Claudio Mallamace, comandante della stazione di Conegliano Veneto Con il bagagliaio ricurvo e un animo sbiadito, la Fulvia è passata in queste ore da fenomeno locale a notizia nazionale. (FormulaPassion.it)

Presto diventerà un museo. Quell’auto “storica” è destinata a diventare un monumento, un simbolo della città di Conegliano (Treviso). Parcheggiata nello stesso punto da quasi mezzo secolo. Stiamo parlando di una Lancia Fulvia che si trova a Conegliano, parcheggiata da quasi mezzo secolo nello stesso posto: davanti al negozio del suo proprietario, un ex edicolante di 94 anni. (In Terris)

Non vorrei infatti che l’auto finisse in un angolo e venisse così svalorizzata Dopo che la notizia della Fulvia parcheggiata da sempre davanti all’edicola è diventata virale, la dirigente apre all’iniziativa ma tira anche il freno: «Ci sono alcuni crudi limiti oggettivi da superare – spiega -. (Corriere della Sera)