Crêuza de mä suona sul nuovo Ponte di Genova sotto l'arcobaleno

E sul Ponte di San Giorgio abbiamo accolto la pioggia, l'arcobaleno e infine il sole.

Con le parole di Fabrizio De André e della sua Crêuza de mä.

E' un progetto straordinario quello che ha colorato di poesia, musica ed emozioni l'inaugurazione del nuovo ponte di Genova.

Il brano di Fabrizio De Andrè del 1984, riletto da 18 artisti, ha accompagnato l'inaugurazione del nuovo Ponte di San Giorgio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

La canzone, dopo che sarà trasmessa, in diretta e in anteprima, durante l’inaugurazione, dal 4 agosto sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. “Crêuza de mä” ricantata da Mina e Vasco per l’inaugurazione del Ponte San Giorgio (Zazoom Blog)

Il progetto, che non ha alcuno scopo di lucro, rende omaggio a Fabrizio De Andrè, alla sua Genova e ai genovesi tutti (per primo il Comitato Famiglie del ponte di Genova), ha scritto ancora Vasco Rossi. (Tv Sorrisi e Canzoni)

L'intero disco è considerato uno dei capolavori del cantautore genovese ed è stato indicato da David Byrne, voce autorevolissima, come uno dei più importanti LP della musica etnica internazionale degli anni Ottanta. (QUOTIDIANO.NET)

Torna a Carloforte, dal 26 al 30 agosto, la rassegna che vede padrone di casa e intrattenitore Neri Marcorè, intervenuto questa mattina alla presentazione in streaming dell'evento. Una rassegna che nel titolo stesso, Creunza De Mà, porta una speciale dedica al grande De Andrè, ma che quest'anno non poteva che essere dedicata al maestro delle colonne sonore: Ennio Morricone. (L'Unione Sarda.it)

Rambleaway di Shirley Collins e Un Blasfemo di Fabrizio De Andrè. Il primo tra i plagi di Fabrizio De Andrè che maggiormente è stato sottolineato nell’ambito della storia della musica è quello di Rambleaway di Shirley Collins. (R3M)

Era il 1984 quando Fabrizio De Andrè pubblicò "Crêuza de mä", un album che resta quasi unicum nella tradizione italiana. Ovviamente ne parliamo col senno di poi, perché la scommessa di De Andrè era, appunto, tale: una scommessa. (Music Fanpage)