Generale Vannacci, la sfida: "Sovranità nazionali per un'Europa migliori"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Generale Vannacci, la sfida: "Sovranità nazionali per un'Europa migliori" "Non c'è nessun contrasto tra la sovranità europea e la sovranità italiana. Come con le individualità: quando si crea un team le individualità non vanno cancellate, ma esaltate. Lo stesso vale per le sovranità nazionali. Se le si riesce a mettere insieme e a farle lavorare, si avrà come risultato non la mera somma, ma l'esponenziale. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

"Le parole del candidato alle Europee, Roberto Vannacci, sulle classi scolastiche separate per gli alunni con disabilità non rappresentano un’idea o un’opinione politica ma l’aggressione a uno dei caposaldi della società democratica italiana". (il Resto del Carlino)

Ci risiamo: il Pd lo ha fatto ancora. Nelle ultime ore gli account social del Partito democratico hanno condiviso sui propri canali un manifesto-invito ai propri elettori volto a ignorare la figura e il pensiero del generale Roberto Vannacci, nuovo avversario in quota Lega alle prossime elezioni europee. (WIRED Italia)

Pisa, infatti, secondo quanto raccontato dalla consigliera dem, da anni è impegnata sul tema e madre di un figlio con disabilità, è una città all’avanguardia sulla didattica inclusiva. – “Vannacci che propone le classi separate per studenti disabili? Una frase del genere ci intristisce, che venga a vedere su cosa a Pisa da più di 20 anni abbiamo lavorato". (LA NAZIONE)

Se ci fosse stata una classe politica fatta di persone come lui, oggi è probabile che avrei fatto tenerezza, mi avrebbero dato qualche carezza sulla testa, ma non avrei potuto certo essere autonomo, artefice della mia vita». (La Repubblica)

– “Abbiamo candidato un generale per parlare di pace. Chi vota la Lega avrà una certezza: mai nel nostro nome un soldato italiano o europeo a morire fuori dai nostri confini”. (Agenzia askanews)

In questo il generale Roberto Vannacci può vantare sicuramente una qualche capacità: le tesi sostenute sono divisive e fanno discutere, il che è sempre un bene per chi cerca il consenso alle urne; e il modo in cui si presenta in tv sa essere efficace. (ilGiornale.it)