Chiusura Yellowstone, frane e inondazioni per crisi climatica: viaggio nel parco deserto

Sky Tg24 ESTERI

Secondo gli esperti, fenomeni come questi potrebbero verificarsi sempre più spesso a causa dell’innalzamento delle temperature primaverili ed estive

Un livello "senza precedenti" di precipitazioni e il rapido scioglimento delle nevi hanno spazzato via pezzi di strade, distrutto ponti e portato all’evacuazione di oltre 10mila turisti.

Alcune zone meridionali potrebbero riaprire lunedì, ma nella parte nord la situazione è molto più grave. (Sky Tg24 )

Su altri media

Usa, il parco di Yellowstone chiuso per inondazioni e frane. Distrutta una strada dalla violenza del fiume Gardner. Roma, 15 giu. Il National Weather Service ha dichiarato che a questo si è associato il rapido scioglimento delle nevi provocato dalle alte temperature, che ha portato all’ingrossamento dei fiumi (Agenzia askanews)

Roma, 15 giu. Il National Weather Service ha dichiarato che a questo si è associato il rapido scioglimento delle nevi provocato dalle alte temperature, che ha portato all'ingrossamento dei fiumi (il Dolomiti)

La crisi climatica colpisce anche lo splendido Parco Nazionale di Yellowstone che, a causa di piogge straordinarie, che hanno provocato frane e inondazioni mai viste prima, deve chiudere ai visitatori. (Io Donna)

Tutti gli accessi a Yellowstone sono stati chiusi a causa dell'alluvione, causata da forti pioggedegli utimi giorni (Corriere TV)

Il video, girato da un elicottero, mostra una strada parzialmente crollata, dopo che una grave inondazione ha colpito l’area e un fiume adiacente ha rotto gli argini, costringendo le autorità a chiudere tutti gli ingressi all’iconico parco statunitense (Il Fatto Quotidiano)

Il fiume Yellowstone ha raggiunto livelli da record e ha spazzato via diversi tratti dell'autostrada principale dall'ingresso nord del parco. (LaPresse) Oltre 10.000 visitatori del Parco Nazionale di Yellowstone sono stati evacuati per consentire ai funzionari di valutare i danni causati dalle massicce inondazioni. (Corriere TV)