Biden arriva in Europa. Le sfide del tour diplomatico che punta a ricostruire il fronte contro Cina e Russia

Biden arriva in Europa. Le sfide del tour diplomatico che punta a ricostruire il fronte contro Cina e Russia
Approfondimenti:
Open ESTERI

Negli appuntamenti in programma nel Regno Unito, Biden sarà accompagnato dalla first lady Jill.

Biden cercherà di riallacciare i rapporti, tenendo incontri bilaterali tra leader a margine delle sessioni di gruppo, compreso il nuovo premier italiano Mario Draghi.

Biden e i palazzi Bruxelles. A Bruxelles c’è ottimismo in vista del vertice USA-Ue di martedì prossimo.

Biden però è determinato a rilanciare l’alleanza transatlantica per mostrare un fronte unito a Cina e Russia, come affermato da lui stesso in una lettera pubblicata sul Washington Post

Il primo G7 dopo le turbolenze della presidenza Trump. (Open)

Su altri giornali

"Non cerchiamo di sfuggire al sistema che esiste ora e che è in gran parte basato sul dollaro", ha detto Lavrov oggi, mercoledì 9 giugno, parlando al Forum internazionale di esperti nel campo dell’economia e delle relazioni internazionali ‘Letture di Primakov’, intitolato allo scienziato, accademico e statista russo Evgeny Primakov. (Sputnik Italia)

Non a caso, Angela Merkel anticipò la firma del memorandum Ue-Cina allo scorso dicembre sullo scadere della sua presidenza di turno. Di fatto, proprio una delle interferenze straniere che Pechino intende stroncare sul nascere con la nuova legge. (Money.it)

Ali ha conseguito un master in finanza e ama scrivere di criptovalute e… read more. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, non ha mai parlato pubblicamente di criptovalute, ma la recente ondata di attacchi alle infrastrutture critiche degli Stati Uniti ha reso necessario portare sul tavolo i problemi riguardanti le crypto. (Invezz)

Biden in Europa per contrastare Cina e Russia e espandere a est la Nato | il manifesto

Secondo il Washington Post, l’amministrazione Biden sta acquistando 500 milioni di dosi di vaccino Pfizer da donare al resto del mondo. Le prime 200 dosi saranno distribuite quest’anno, le altre 300 milioni nel 2022. (Giornale di Sicilia)

Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

«Che si tratti di porre fine alla pandemia di Covid-19 ovunque, di soddisfare le esigenze di un’accelerazione della crisi climatica o di affrontare le attività dannose dei governi di Cina e Russia, gli Stati Uniti devono guidare il mondo da una posizione di forza», parole di Joe Biden affidate a un open e apparso qualche giorno fa sul Washington Post, nel quale il presidente americano presenta il suo viaggio in Europa. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr