Visite nei reparti Covid free: presenze contingentate e durata massima di due ore

La Nuova Ferrara SALUTE

La permanenza nelle aree comuni, dalle sale di attesa alle zone ristoro, è concessa solo per il tempo strettamente necessario.

Di giorno, le visite potranno avere una durata massima di due ore, con deroghe per i pazienti non autosufficienti: ogni ricoverato avrà una sua fascia oraria durante la quale sono previsti gli accessi.

Il tutto nella massima sicurezza, ma permettendo a degenti e pazienti di avere al proprio fianco le persone più care. (La Nuova Ferrara)

Su altre testate

Il mio pensiero va ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi che, finita la scuola, vorranno vivere un’estate spensierata”. “A parte qualche fisiologica eccezione, Manziana ha reagito benissimo: oggi vediamo azzerare quei numeri che davano vita a questo report che era diventato ormai settimanale” (BaraondaNews)

A tal riguardo, sono in totale 15.074 le dosi somministrate ai cittadini nocesi: tra questi 10.721 hanno ricevuto la prima dose e 4.353 hanno ricevuto anche la seconda. «Il calo costante dei contagi, non deve illuderci del fatto che il pericolo sia alle nostre spalle – commenta il Sindaco Domenico Nisi. (NOCI24.it)

Sono stati effettuati 216.026 tamponi e individuati 1.147 nuovi positivi al COVID-19. Gli attualmente positivi sono 98.608, 6.536 in meno rispetto a ieri. (Firenze Viola)

Sono 106 i nuovi contagi da coronavirus in Puglia secondo il bollettino di oggi della Protezione Civile, regione per regione. Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 6.893 tamponi e i guariti sono stati 990. (Adnkronos)

Sono stati eseguiti 2.243 tamponi molecolari e 3.637 test antigenici, 2 i pazienti deceduti, 70.836 le persone guarite (+50), 1.256 gli attualmente positivi (-21), 42 i ricoverati in area medica (-10), 1 in terapia intensiva (invariato), 1. (ilmessaggero.it)

“Può essere consigliabile a casa - sottolinea Casale - ma sarebbe meglio evitarlo in ambienti pubblici, ad esempio sul luogo di lavoro, fra persone non conviventi. In estate, anche quando è molto caldo, si può usare il ventilatore senza temere rischi ed effetti negativi per la salute, e contemporaneamente proteggere l'ambiente e il clima. (La Repubblica)