Muore a 14 anni a causa del Covid: è una delle vittime più giovani

ilGiornale.it INTERNO

"Oggi è un giorno in cui il ricordo di tutte le vittime del Covid-19 si fa particolarmente doloroso

Trasferito lo scorso 8 giugno all'ospedale di Baggiovara, Mario è morto nelle scorse ore a causa delle pesanti conseguenze lasciate dal Covid sul suo organismo.

Si tratta di una delle vittime più giovani provocate dal patogeno in Italia.

Da qui il ricovero presso Sant'Orsola di Bologna, divenuto il centro di riferimento pediatrico per i casi Covid in Emilia-Romagna (ilGiornale.it)

Su altri media

Sono stati effettuati 216.026 tamponi e individuati 1.147 nuovi positivi al COVID-19. Gli attualmente positivi sono 98.608, 6.536 in meno rispetto a ieri. (Firenze Viola)

Quanto alle province di appartenenza, 24 sono della zona dell'Aquila, 2 in provincia di Chieti, 1 nella zona di Pescara, 6 della provincia di Teramo. Sono stati eseguiti 2.243 tamponi molecolari e 3.637 test antigenici, 2 i pazienti deceduti, 70.836 le persone guarite (+50), 1.256 gli attualmente positivi (-21), 42 i ricoverati in area medica (-10), 1 in terapia intensiva (invariato), 1. (ilmessaggero.it)

“A parte qualche fisiologica eccezione, Manziana ha reagito benissimo: oggi vediamo azzerare quei numeri che davano vita a questo report che era diventato ormai settimanale” Il mio pensiero va ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi che, finita la scuola, vorranno vivere un’estate spensierata”. (BaraondaNews)

Ecco come scegliere consapevolmente e i consigli per prevenire i classici raffreddori da aria condizionata. “Può essere consigliabile a casa - sottolinea Casale - ma sarebbe meglio evitarlo in ambienti pubblici, ad esempio sul luogo di lavoro, fra persone non conviventi. (La Repubblica)

Tra le province con il maggior numero di nuovi casi Brindisi a 25, Bari a 23, Taranto a 20, Foggia a 19 e Lecce a 12 I casi attualmente positivi sono 9.343, mentre ieri erano 10.231. (Adnkronos)

«Il calo costante dei contagi, non deve illuderci del fatto che il pericolo sia alle nostre spalle – commenta il Sindaco Domenico Nisi. Segno questo del fatto che le vaccinazioni stanno producendo gli effetti attesi. (NOCI24.it)