Preoccupano i rientri dalle vacanze all'estero: +259 in un giorno

Avvenire ESTERI

Fotogramma archivio. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Sono i rientri dalle vacanze all'estero, soprattutto Grecia, Croazia e Malta ma anche Ibiza, a preoccupare l'Italia alle prese con il coronavirus.

Alla base del contagio, spiegano dalla Regione, una grigliata organizzata il 1° agosto a cui hanno partecipato circa 40 persone.

Solo tre, secondo il bollettino del ministero della Salute, le Regioni in cui non si registrano nuovi casi di coronavirus: Friuli Venezia Giulia, Molise e Basilicata (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo con Moderna per 100 milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus, ha annunciato Trump. Usa superano i 164.000 morti e 5 milioni di contagi. Gli Usa hanno raggiunto i 5.138.850 casi confermati di contagi da Coronavirus e la cifra di 164.480 morti. (Notizie - MSN Italia)

(askanews) - Cresce ancora il numero dei nuovi contagi da Coronavirus in Italia rispetto a ieri. Complessivamente sono attualmente positive in Italia 13.561 persone.Per il quarto giorno consecutivo in Lombardia non si registrano decessi, mentre i nuovi casi positivi sono 68, di cui 9 'debolmente positivi' e 10 a seguito di test sierologico. (Tiscali Notizie)

Il numero dei morti sale a 35.215 (numero comprensivo dei 6 decessi registrati oggi). (Zon.it)

L’installazione di due giochi “inclusivi” per disabili al parco giochi, infine, costerà 18.000 euro, metà dei quali messi dalla Regione. Il più rilevante tra quelli in via di ultimazione riguarda le scuole. (Vco24)

Uno dei massimi esperti delle malattie infettive del Paese, Gkikas Magiorkinis ha commentato così gli ultimi dati al “Guardian: “Possiamo dire che la Grecia è entrata formalmente in una seconda ondata di epidemia. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Crescono sia le vittime che i contagi nelle ultime 24 ore in Italia. Mi piace: Mi piace Caricamento... (La Voce dell'Isola)