Sciopero Cgil e Uil del 16 dicembre, a Milano trasporti regolari: "Ma attenzione a possibili disagi in superf…

La Repubblica INTERNO

Sciopero 16 dicembre di Cgil e Uil.

Oggi giovedì 16 dicembre sciopero generale".

Nel giorno dello sciopero generale a Milano, per il momento, i trasporti cittadini appaiono regolari, con le metropolitane funzionanti e qualche possibile rallentamento ipotizzato, soprattutto in centro per i cortei preannunciati.

Poi alle 11.45 attivato il collegamento con Roma per le conclusioni delle mobilitazione di Maurizio Landini, segretario generale Cgil, e Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil

Sciopero generale, il segretario Cgil Bonini: "Oggi fermi per le persone che fanno fatica a vivere" di Simone Bianchin 16 Dicembre 2021 di Simone Bianchin. (La Repubblica)

Su altri media

Questi i primi effetti in città dello sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale Giovedì nero per i trasporti a Napoli. (ilmattino.it)

Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee fino alle 17 Roma Servizi per la Mobilità informa che per quanto riguarda la Metro A è attiva con riduzioni di corse. (Adnkronos)

Ma siamo pronti a tornare al tavolo con il governo anche prima del 16 dicembre”, ha detto Bombardieri Sciopero 16 dicembre, ecco i settori interessati. (Orizzonte Scuola)

Giornata di agitazione sindacale quella di oggi sui binari e non solo. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21. (Ferrovie.info)

Ribadiamo, pertanto, la nostra contrarietà alla strumentalizzazione dei lavoratori per finalità politiche e rinnoviamo l’appello alla responsabilità. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, in merito allo sciopero indetto da Cgil e Uil (il Giornale)

Tutte le informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord Lo sciopero riguarda lavoratori del settore pubblico e del privato, con possibili disservizi agli sportelli degli uffici amministrativi di enti pubblici e con possibili ripercussioni per il trasporto locale. (Lecco Notizie)