Vaccini, è l’ora degli over 70. I medici di famiglia in campo: “Finiremo in tre settimane”

La Stampa SALUTE

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Altri ancora sono in attesa che l’Asl indichi dei luoghi idonei, perché i loro studi non lo sono, stringendo convenzioni con i Comuni.

Alcuni medici di base del Biellese hanno dato il via in questi giorni nei propri studi alla somministrazione dei vaccini ai loro assistiti di età compresa tra i 70 e i 79 anni che hanno dato la pre adesione su ilpiemontetivaccina. (La Stampa)

Su altre testate

Ma una cosa va sottolineata con forza: l’azione silenziosa e sottotraccia, importantissima e preziosa, dei medici di base locali e dei volontari. La gente – dice il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca – ha avuto paura, qui vivono tanti anziani. (IlFaroOnline.it)

I medici di medicina generale ci sono. Andrea Salvetti e Giuseppe Virgili, due medici di famiglia, hanno infatti trascorso la mattina a completare le vaccinazioni con il siero Pfizer per i pazienti ultraottantenni (LA NAZIONE)

Dottore, quanti over 80 ha vaccinato? di Manuela Plastina "La vaccinazione da parte dei medici di famiglia è un successo: solo noi possiamo intercettare i bisogni dei pazienti". (LA NAZIONE)

Il dottor Peci guarda avanti: «La situazione contagi ora è stazionaria e secondo me rientrerà fra una decina di giorni. I medici di medicina generale del territorio vestenese Salvatore Peci e Franco Ambrosini sono pronti a dare manforte alla campagna vaccinale in atto e immunizzare i rispettivi pazienti. (L'Arena)

Leggi su corriereadriatico (Di domenica 4 aprile 2021) PESARO -l'deidi base per la somministrazione deialdei loro pazienti che sono appartenenti a determinate fasce o categorie fragili, ma non mancano le . (Zazoom Blog)

«Dopo un primo momento con diverse rinunce e basse percentuali, molti medici hanno dato l'adesione ad andare dai pazienti per somministrare il vaccini. Lo scudo penale. «La questione dello scudo penale per noi è fondamentale: chiediamo la depenalizzazione dell'atto medico. (Corriere Adriatico)