Giro d’Italia, la partenza della tappa da Santarcangelo

Corriere SPORT

Nel 2019 ci fu la tappa “Riccione – San Marino”, nel 2020 il capoluogo, Rimini, fu città di tappa in occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini mentre nel 2021 la carovana rosa si attestò a Cattolica a conclusione della quinta tappa.

Sempre nel 2021 la carovana rosa passò a Ravenna in occasione della tredicesima tappa corsa tra la città dei mosaici in omaggio al settecentenario dalla morte di Dante e Verona

Ristoranti e bar sono stati presi d’assalto sia dai santarcangiolesi che dai tanti ciclisti arrivati dalla Romagna e non solo (anche stranieri) per assistere alla partenza della carovana rosa. (Corriere)

Su altri media

Gaviria si infuria: il meglio in 5'. Ore 13:45, Giro d'Italia 2022: -144km, chi vince la volata? Ecco il montepremi nel dettaglio. Giro d'Italia Da Budapest a Verona: tutte le tappe del Giro 2022 (Eurosport IT)

«Puntavo alla classifica e ci punto ancora, il Giro è lungo, sono 18° a 5’49”, può succedere di tutto L’11esima tappa partita da Santarcangelo di Romagna, imboccata la via Emilia arriverà alle porte della città poco prima delle 15. (Corriere della Sera)

Superata la frazione La Villa, si affrontano gli ultimi chilometri per Reggio Emilia, arrivo di tappa e capoluogo della provincia. Reggio Emilia è la “Città del Tricolore”: qui, infatti, fu adottato, nel 1797, il tricolore che divenne poi bandiera nazionale. (TUTTOBICIWEB.it)

I corridori pedaleranno oggi per 203 km da Santarcangelo di Romagna a Reggio Emilia in una tappa prevalentemente pianeggiante. La tappa 11 del Giro d’Italia sarà assolutamente piatta e si svolge interamente lungo le strade di pianura dell’Emilia-Romagna. (SportFair)

Giro d'Italia 2022 - Tappa 11 da Santarcangelo di Romagna a Regg. Dainese: "Giornata speciale, non ci credo ancora" "Amavo il basket, ma non sono più cresciuto dopo le medie. E' la prima vittoria italiana in questo Giro 2022 e la prima affermazione del padovano classe 1998. (Sky Sport)

Emozionante passaggio del Giro d’Italia per le strade di Bologna. Giro d’Italia a Bologna, strade chiuse ma traffico scorrevole. Grande entusiasmo da una parte, grande preoccupazione dall’altra (BolognaToday)