Wall Street: settimana positiva grazie alle banche. Bank of America rivede record dal 2007, bene Goldman Sachs dopo bilancio

Yahoo Finanza ECONOMIA

Wall Street positiva dopo la pubblicazione del dato relativo alle vendite al dettaglio Usa e dei risultati di bilancio di Goldman Sachs.

Il fatturato netto si è attestato a $13,61 miliardi, in crescita del 26% su base annua.

Escluse le vendite di auto e di benzina, il dato si è confermato solido, in crescita dello 0,7%, rispetto al precedente incremento del 2%

Gli analisti avevano previsto un utile per azione di $10,18 e un fatturato di $11,68 miliardi. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

A Milano il Ftse Mib registra un progresso dello 0,73%, mentre lo spread si attesta in area 101 punti. Infine va su il petrolio: il wti di novembre si attesta a 82 dollari al barile, in rialzo dello 0,85% (Borsa Italiana)

Anche la ratifica da parte del presidente degli Stati Uniti Joe Biden della legge sull'innalzamento del tetto del debito statunitense contribuisce a migliorare il sentimento generale nei mercati. (Finanzaonline.com)

Le Borse Ue in rialzo in scia a Wall Street. Avvio in verde per i listini del Vecchio Continente, sulla scia della seduta della Borsa di New York, la migliore degli ultimi mesi e di Tokyo, con l’indice Nikkei a +1,8%. (Yahoo Finanza)

Quest'ultimo ha dissipato, almeno temporaneamente, i timori che la Federal Reserve debba accelerare l'inasprimento della sua politica monetaria.Anche la ratifica da parte del presidente degli Stati Uniti Joe Biden della legge sull'innalzamento del tetto del debito statunitense contribuisce a migliorare il sentimento generale nei mercati. (Finanza.com)

Per la stagione degli utili a Wall Street in calendario oggi i conti di Goldman Sachs Anche la ratifica da parte del presidente degli Stati Uniti Joe Biden della legge sull'innalzamento del tetto del debito statunitense contribuisce a migliorare il sentimento generale nei mercati. (Finanza.com)

IL RIALZO INVESTE ANCHE L’EUROPA. Wall Street ha messo a segno la miglior seduta dell’anno, per poi contagiare i listini asiatici. (FIRSTonline)