È nata dentro "Mind" la tecnologia portatile che neutralizza il Covid

È nata dentro Mind la tecnologia portatile che neutralizza il Covid
ilGiornale.it INTERNO

«Abbiamo avuto dimostrazione pratica di cosa significa innovazione - ha detto nel corso di un intervento fuori programma Gianni Letta, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri - scienza, tecnologia e talento possono andare a beneficio di tutti»

Per il ministro, dunque, la sfida della «nuova normalità» è coniugare la libertà con un sentimento di paura «che ormai fa parte del nostro dna». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Lunedì 20 giugno 2022 - 13:48. Arriva “E4Shield”, dispositivo che inattiva il Covid al chiuso. Progettato da Elettronica e sviluppato in alleanza con Leandlease. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Rho (Mi), 20 giu. (Agenzia askanews)

"Quando il virus interagisce con un campo elettromagnetico oscillante, la sua struttura viene deformata fino a rompersi e in questo modo gli si impedisce di replicarsi. Ci riesce grazie all'emissione di frequenze elettromagnetiche che fanno oscillare la struttura del virus presente nell'aria fino a romperla. (la Repubblica)

Con E4Shield abbiamo voluto dare il nostro contributo a una delle maggiori sfide a cui oggi il mondo della ricerca è chiamato a rispondere. Ci auguriamo che questo innovativo sistema possa costituire un primo passo per il ritorno a una nuova normalità”. (CorCom)

Covid, Benigni (Elettronica group): 'Con E4Shield nostre competenze a disposizione società

"Funziona con un principio molto semplice che è quello delle onde elettromagnetiche che eccitando delle cavità la fanno esplodere - chiarisce Domitilla Benigni, Ceo e direttore generale Elettronica Group -. (Tiscali Notizie)

Ci auguriamo che questo innovativo sistema possa costituire un primo passo per il ritorno a una nuova normalità» Ma anziché connettersi alla Rete, quando viene acceso in un ambiente chiuso il dispositivo distrugge il virus Sars-CoV-2 nell'aria. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) - “E4Shield è un sistema unico al mondo attraverso il quale il nostro Gruppo ha messo a disposizione della società civile le proprie competenze nel settore militare". E' il Presidente e Ceo di Elettronica Spa, Enzo Benigni, a sottolineare come la società abbia "nella propria natura il contrasto alle minacce emergenti". (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr