Più della metà dei malati di demenza non sa di esserlo

LA RAMPA di NAPOLI SALUTE

"La scoperta più interessante realizzata negli ultimi 25 anni di studi sull'Alzheimer" l'ha definita Stephen Salloway, direttore dell'Unità di neurologia e del programma di ricerca sull'invecchiamento dell'università americana di Rhode Island. Ne parla ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Ne parlano anche altre testate

Ed è una malattia che fa davvero paura, poiché subdola: si inizia con piccole dimenticanze a cui non si da peso ma che, in poco tempo, diventano lacune incolmabili arrivando a non riconoscere più nulla, ne luoghi ne persone, neppure quelle più care. (AlgheroNewsIt)

Perché l'epidemia Alzheimer non si arresta, con i suoi 47 milioni di persone stimati oggi e destinati a triplicare nel 2050. (Federazione Alzheimer Italia)

I modelli di sviluppo nella ricerca e nelle cure verso la malattia nonché quella che può essere la partecipazione delle ... (Federazione Alzheimer Italia)

"Oggi l'obiettivo di una cura efficace per i malati di Alzheimer sembra essere più vicino, ma è importante che, oltre al frenetico lavoro degli scienziati, anche i sistemi sanitari e la società in generale riflettano su quale sia un possibile modello ... (Molisedoc.com)

Tra le regioni più attive c'è l'Emilia Romagna dove le nuove diagnosi superano quota 11mila ogni anno, con una stima complessiva di 74mila persone malate. (Federazione Alzheimer Italia)

Vittorio Iannuzzo ha concluso entrambe le gare in 20^esima posizione mostrando progressi importanti nella guida in un campionato difficile L'articolo MCE British Superbike 2016, importanti progressi per Iannuzzo sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)