Alzheimer: In Italia aumentono i casi di demenza, 600mila i malati

AlgheroNewsIt SALUTE

Oggi è la Giornata Mondiale dell'Alzheimer, una tipologia di demenza che in Italia colpisce più di 600.000 persone. Si arrivera' "a piu' di 131 milioni, con l'invecchiamento della popolazione". Ad oggi una cura non esiste: seppure le ultime notizie ... (AlgheroNewsIt)

Ne parlano anche altri giornali

È una malattia che oggi conta oltre 700 mila persone e ogni anno oltre 80 mila ne manifestano per la prima volta dei sintomi. (Federazione Alzheimer Italia)

"Oggi l'obiettivo di una cura efficace per i malati di Alzheimer sembra essere più vicino, ma è importante che, oltre al frenetico lavoro degli scienziati, anche i sistemi sanitari e la società in generale riflettano su quale sia un possibile modello ... (Molisedoc.com)

Ed è una malattia che fa davvero paura, poiché subdola: si inizia con piccole dimenticanze a cui non si da peso ma che, in poco tempo, diventano lacune incolmabili arrivando a non riconoscere più nulla, ne luoghi ne persone, neppure quelle più care. (AlgheroNewsIt)

La malattia in Italia colpisce circa 600 mila persone e rappresenta un costo di 11 miliardi di euro per l'assistenza, di cui il ... (Federazione Alzheimer Italia)

I costi diretti di assistenza delle persone con Alzheimer ammontano a 11 miliardi di euro annui ... (Federazione Alzheimer Italia)

Vittorio Iannuzzo ha concluso entrambe le gare in 20^esima posizione mostrando progressi importanti nella guida in un campionato difficile L'articolo MCE British Superbike 2016, importanti progressi per Iannuzzo sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)