Maestra morta meningite, caso chiuso: fine profilassi e no rischio contagio

Intelligonews INTERNO

Il caso della maestra morte presso per una forma di meningite è chiuso. Già nella giornata di ieri la Regione Lazio aveva precisato che ''come emerso dagli esami presso la struttura ospedaliera universitaria del Gemelli, non si è trattato di meningite ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Portata il 25 dicembre al San Giovanni di Roma, è stata poi trasferita al Gemelli, dove il giorno dopo è morta. Ma non del tipo meningococcica. (Tuscia Web)

Scuola Cesare Battisti della Garbatella di Roma in lutto per la morte di Maria Pia De Nigris, la maestra 59enne colpita da meningite da escherichia coli. (Tele Club Italia)

La donna è stata in aula fino a giovedì scorso, ultimo giorno di lezione prima delle vacanze ed è morta il 27 dicembre. Sottoposti a profilassi gli alunni della scuola prima della notizia della natura dell'infezione. (Il Fatto Quotidiano)

La conferma è arrivata dagli esami eseguiti all'ospedale Policlinico Gemelli della Capitale dove la donna era stata trasferita dopo il ... (Humanitas Salute)

La malattia può essere di origine virale o batterica e più o meno contagiosa a seconda del tipo di infezione. Nel caso dell'Escherichia Coli, contratto dalla maestra morta a Roma, non si trasmette facilmente e non richiede la profilassi. (Sky Tg24)

I medici di ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)