Tinder, debutta negli Usa il pulsante “anti-panico” se un appuntamento diventa pericoloso

È il caso di Tinder, l’app di incontri di proprietà di Match.com, che ha annunciato di voler introdurre la nuova funzione nel mercato americano entro la fine di gennaio 2020 per proteggere l’incolumità degli utenti.

Anche il mondo delle app per incontri fa i conti con la crescente attenzione ai casi di abusi e molestie sessuali.

Se gli utenti dovessero sentirsi in pericolo, non dovranno far altro che aprire l’app Noonlight e inviare un SOS premendo il pulsante “anti-panico”. (Open)

Ne parlano anche altri media

Le app di incontri sono, anche nel 2020, uno dei modi migliori per conoscere persone e stringere relazioni, fugaci o lunghe che siano. 6) The Inner Circle. Tra le dating app più interessanti al momento vale la pena citare The Inner Circle, la piattaforma per incontri selettiva. (Money.it)

Tinder, che ha un pool globale di 50 milioni di utenti, farà da banco di prova: se l'esperimento avrà successo, Match.com lo estenderà ad altre app nei prossimi mesi. Come funzionerà. L'iniziativa, di cui dà notizia il Wall Street Journal, dovrebbe debuttare negli Usa alla fine di gennaio. (Milleunadonna.it)

On a rainy Sunday afternoon, Ragusa, whose shift was scheduled to start at midnight, drove to SoHo to meet with Dineen. When Nobile split from her husband of 20 years in 2018, she “attacked” dating “like a job,” she said. (The Indian Express)

Tinder is preparing to launch a version of its popular dating app aimed at users in emerging markets. There’s also Facebook Lite, Instagram Lite, Messenger Lite, Twitter Lite, Uber Lite, Spotify Lite and even TikTok Lite, to name a few others. (TechCrunch)

È stata, quindi, annunciata la collaborazione con Noonlight, un’applicazione che sfrutta i dati sulla localizzazione per connettere gli utenti e i servizi di emergenza. Troppo spesso gli incontri, nati da un’iniziale conoscenza online, si rivelano successivamente delle vere e proprie trappole da parte di predatori e molestatori. (Corriere della Sera)

Come funziona il pulsante di emergenza di Tinder. Il sistema di segnalazione è stato sviluppato insieme a Noonlight — un'azienda statunitense che sviluppa proprio un sistema per le richieste di aiuto tramite smartphone — e funziona in modo piuttosto semplice. (Tech Fanpage)