Lisa è stata giustiziata dopo che il giudice aveva concesso la sospensione temporanea

Lisa è stata giustiziata dopo che il giudice aveva concesso la sospensione temporanea
Bigodino.it ESTERI

Lisa Montgomery: la protesta dell’avvocato difensore. Come riferisce il New York Times, un centro medico federale in Texas ha trasportato la signora Montgomery a Terre Haute.

Ok definitivo. Solamente alcune ore prima dell’esecuzione, il giudice Patrick Hanlon ne aveva concesso la temporanea sospensione.

Che cosa ha commesso. Lisa Montgomery era stata condannata alla pena capitale per aver ucciso una donna incinta, Bobbie Jo Stinnett, nello stato del Missouri e aver averle preso la bambina dal grembo. (Bigodino.it)

Ne parlano anche altre fonti

?ULTIM'ORA #USA L'esecuzione di Lisa Montgomery, l'unica donna nel braccio della morte federale, è stata sospesa #NOpenadimorte - MianiAttilio : USA, GIUSTIZIATA LISA MONTGOMERY Prima esecuzione federale di una donna negli Stati Uniti dal 1953. (Zazoom Blog)

Lisa Montgomery è stata vittima e carnefice allo stesso tempo. Lisa Montgomery è stata uccisa per iniezione nella prigione federale di Terre Haute, in Indiana, poche ore dopo. (Ultima Voce)

Lo riferisce Amnesty International:Letteralmente ossessionato dal voler uccidere vite umane, l'presidente che vorrebbe vitare gli aborti per "difendere la vita" ha dapprima ripristinato la pena capitale negli stati in cui era stata abolita e poi ha promesso tre esecuzioni come dono di Natale ai suoi elettori. (Gayburg)

Lisa Montgomery uccisa con un'iniezione letale negli Usa: è la prima donna dal 1953

Si tratta anche della prima condanna a morte federale di una donna dal 1953. Usa, eseguita la prima condanna a morte federale di una donna (dal 1953) (Di mercoledì 13 gennaio 2021) Negli Stati Uniti, mercoledì 13 gennaio, è stata eseguita la prima condanna a morte del 2021. (Zazoom Blog)

Lisa Montgomery era malata di mente. Giunta a casa di Bobbie, la Montgomery l’ha aggredita e le ha estratto il feto dal grembo con un coltello. Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, ha comunicato in un post su tweet che Lisa è stata giustiziata alle 7.31 ora italiana. (IlTarantino)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Gennaio 2021, 07:56. «No», è stata la risposta di Lisa Montgomery prima di sdraiarsi sul lettino dell'iniezione letale. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr