Insulti alla Meloni: "rana dalla bocca larga, scrofa". Bufera su professore dell'Università di Siena

Sputnik Italia INTERNO

https://t.co/T8GhvkzWIF — giovanni grasso (@_giovannigrasso) February 20, 2021. ​Giorgia Meloni è stata presa di mira per aver votato contro la fiducia al presidente Mario Draghi

Il Presidente della Repubblica ha telefonato a Giorgia Meloni per esprimerle solidarietà.

Il Capo di Stato ha telefonato alla leader di centro-destra per esprimerle solidarietà.

Anche Giovanni Grasso, il portavoce di Sergio Mattarella, ha stigmatizzato gli insulti a Giorgia Meloni. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il rettore dell’università di Siena, Francesco Frati, condanna “con decisione le offese sgradevoli rivolte dal professor Gozzini all’onorevole Giorgia Meloni”. Ancora di più che a farlo sia un professore come Gozzini, che ha insultato e denigrato pesantemente Meloni. (Fanpage.it)

“Quello che dovevo dire l’ho detto, non volevo offendere in quel modo, ora starò il più silenzioso possibile, meglio che io stia zitto”, assicura il docente. A dirlo è Giovanni Gozzi, professore di Storia dell’università di Siena, finito al centro della bufera dopo le sue frasi in radio contro Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Il professore, nel corso della puntata andata in onda il 19 febbraio, stava commentando l’intervento alla Camera della leader di Fratelli d’Italia per la fiducia al nuovo governo. “Ringrazio il Presidente che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà in seguito agli insulti osceni ricevuti oggi. (L'HuffPost)

E' un gesto che ho apprezzato molto, e che ribadisce con fermezza il limite invalicabile, in una democrazia, tra critica e violenza", scrive in un tweet Giorgia Meloni. "Ringrazio il Presidente Mattarella che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà in seguito agli insulti osceni ricevuti. (Tiscali Notizie)

Ateneo senese complice se non sospende da docenza e stipendio Giorgia Meloni è stata definita “Vacca’ e ‘scrofa’.”. Fra gli altri insulti a Meloni il prof ha detto: “Siamo ancora a questo nazionalismo retorico, demenziale, ignorante. (Imola Oggi)

La Meloni sa parlare in modo trasversale e, soprattutto, è ascoltata: per questo i giornali le danno spazio. Non contento, e rimbrottato dai conduttori, Gozzini si è spinto oltre affermando: "Datemi dei termini: una rana dalla bocca larga? (ilGiornale.it)