Msc Seashore, ecco la nave da crociera più grande mai costruita in Italia

ilgazzettino.it ECONOMIA

«La costruzione di MSC Seashore costituisce un investimento che genera una ricaduta sull'economia italiana di quasi 5 miliardi di euro e ha richiesto nel corso degli ultimi 2 anni l'impiego di 4.300 maestranze», ha commentato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC.

L'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, ha sottolineato che la «Seashore è la quarta nave da crociera consegnata in Italia nel 2021 a dimostrazione dell'efficacia del nostro sistema produttivo e gestionale»

Una gemella della Seashore, la Seascape è già in costruzione negli stessi cantieri navali di Monfalcone; la sua entrata in servizio è prevista per l'inverno 2022. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 26 Jul, 2021. Ginevra – MSC, Fincantieri e Snam hanno avviato una collaborazione per la progettazione e la costruzione della prima nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno. (Corriere marittimo)

Nei prossimi 12 mesi, le tre aziende studieranno i fattori chiave relativi allo sviluppo delle grandi navi da crociera alimentate a idrogeno. L’utilizzo dell’idrogeno può contribuire al raggiungimento dell’obiettivo delle zero emissioni nette in questo settore così come in tutti quelli hard-to-abate. (Nordest Economia)

L’utilizzo dell’idrogeno può contribuire al raggiungimento dell’obiettivo delle zero emissioni nette in questo settore così come in tutti quelli hard-to-abate. Verrà costruita nel cantiere di Monfalcone la prima nave da crociera con motore alimentato da idrogeno. (Il Messaggero Veneto)

La Divisione Crociere del Gruppo Msc ha preso ufficialmente in consegna da Fincantieri la nuova ammiraglia Msc Seashore, la più grande nave da crociera costruita in Italia. (Bizjournal.it - Liguria)

La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 Nei prossimi 12 mesi, le tre aziende studieranno i fattori chiave relativi allo sviluppo delle grandi navi da crociera alimentate a idrogeno. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Per saperne di più visita www.msccrociere.it. Seashore in numeri: Seashore, La nave. Seashore è la prima nave Seaside EVO, un’evoluzione della rivoluzionaria classe Seaside e va ad aggiungersi alle navi gemelle Seaside e Seaview, entrate in servizio rispettivamente nel 2017 e nel 2018. (Il Nautilus)