Monete rare, questa vale tantissimo: puoi trovarla in casa!

Vesuvius.it ECONOMIA

Ognuno di noi sogna di possedere in casa delle monete rare: questa puoi ritrovarla e vale tantissimo!

Alcune 100 lire di quel periodo, infatti, riportano la scritta “prova” e composte in acmonital e in argento.

Se in casa hai questa moneta, puoi ricavarci tantissimo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Moneta rara, l’euro che nasconde una leggenda: vale migliaia di euro. Monete rare: questa vale tantissimo. (Vesuvius.it)

La notizia riportata su altre testate

Prodotta con la lega denominata Italma, denominazione che deriva da Italiano Alluminio e Magnesio, piuttosto comune dagli anni 50 dalla Zecca di stato. (Social Periodico)

Banconota della Nuova Zelanda 1929. A lungo direttamente dipendente dal Regno Unito, la Nuova Zelanda ha utilizzato fino a relativamente pochi decenni fa lo stesso conio utilizzato nelle isole britanniche, fino agli anni 60. (Social Periodico)

Particolarmente interessanti le 5 lire risalenti alla prima metà del 20esimo secolo, il cui valore minimo è di circa 25 euro in condizioni buone, fino a 100 in Fior di Conio. Ogni singolo “pezzo” vale fino a 150 euro, ovviamente se in condizioni Fior di Conio, ossia senza alcun segno di usura. (Social Periodico)

Per l’occasione furono chiamati diversi specialisti di vela, e alla fine si decise per cambiare la direzione delle bandiere, spostandole a destra nella versione finale. La numismatica si occupa esattamente di questo, ossia la ricerca e lo studio storico di ogni esemplare di carta moneta e monete vere e proprie. (Social Periodico)

Le monete con il buco. Sono sopratutto paesi come la Cina ed il Giappone a presentare diverse tipologie di monete recanti un buco al centro. Discorso diverso se si tratta di errori di coniatura, questi solitamente sono sinonimo di unicità e valgono molto di più del valore nominale (Social Periodico)

2 euro di valore. Ed è proprio in quel caso che alcuni particolari 2 euro possono avere un valore molto elevato: in particolare le monete create nel corso degli anni dal Principato di Monaco sono degne di attenzione a causa della tiratura molto limitata e della qualità di coniatura che è diversa dalle altre e la rende più pregiata. (Social Periodico)