Di Maio: «Da solo il capo politico non ce la può fare, dagli stati generali M5S un'organizzazione più efficace»

Il Messaggero INTERNO

Lo ha detto Luigi Di Maio a Lamezia Terme.

Luigi Di Maio in Calabria fa il punto sulla sua leadership e sul M5S: «Da solo il capo politico non ce la può fare, dagli stati generali un'organizzazione più efficace».

Lo ha dettoa Lamezia Terme.

Gli stati generali del Movimento 5 Stelle, fa sapere quindi Luigi Di Maio a Lamezia Terme, serviranno «per mettere finalmente in piedi una nuova carta dei valori e anche un'organizzazione più efficace perché da solo il capo politico non ce la può fare. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalla Calabria il capo politico grillino ha annunciato la necessità di cambiare volto al Movimento. Di Maio potrebbe, dunque, anche mantenere la carica, ma secondo il Corriere ha già deciso di non farlo. (Il Dubbio)

Per me in Italia invece, come in tanti paesi dell’Europa, se vieni eletto da una forza politica non te ne vai nel gruppo misto se cambi idea. “Abbiamo qualcuno che si è fatto eleggere con il Movimento cinque stelle, una decina di persone su 330 parlamentari, che ha deciso di andarsene al gruppo misto. (Italpress)

“Credo – ha aggiunto – che il movimento in questo momento stia attraversando una fase in cui deve cambiare una serie di regole interne, una serie di valori di riferimento perché tanti obiettivi del programma sono stati realizzati. (askanews)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

(ITALPRESS) – “Abbiamo qualcuno che si è fatto eleggere con il Movimento cinque stelle, una decina di persone su 330 parlamentari, che ha deciso di andarsene al gruppo misto. Ad affermarlo il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio, in un’intervista a Studio Aperto. (Ragusa Oggi)

In teoria, quindi, Di Maio potrebbe mantenere la carica che ricopre dal 2017 e che scade a settembre di quest’anno. «Gli Stati generali non sono una festa come Italia 5 Stelle, ma un momento di riflessione interna a un partito», commentano fonti di Palazzo Chigi. (Corriere della Sera)