Lo stabilimento dei rifiuti brucia da due giorni, rischio diossina a Sassari

SardiniaPost INTERNO

Dalle prime ore dell’alba la situazione sembra essere in netto miglioramento ma si attendono i dati per scongiurare del tutto l‘allarme diossina.

La maggior parte dei fumi, infatti, sono stati quasi tutti abbattuti ma la bonifica non è finita.

Le operazioni di spegnimento e raffreddamento dei rifiuti bruciati continueranno ad andare avanti per tutta la giornata

I vigili del fuoco hanno lavorato anche tutta la notte per spegnere gli ultimi focolai attivi. (SardiniaPost)

Su altri media

(Unioneonline/v.l.) Già dalle prime luci dell'alba la situazione appariva in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. (L'Unione Sarda.it)

Le operazioni di spegnimento e raffreddamento continueranno per tutta la giornata. Già dalle prime luci dell'alba la situazione appariva in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. (L'Unione Sarda.it)

Diminuiti i fumi della combustione, proseguiranno per tutta la giornata le operazioni di spegnimento e raffreddamento (Sardegna Reporter)

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte, anche grazie alla potente torre-faro appena acquistata dall’amministrazione comunale e messa a disposizione dalla Protezione civile per illuminare la zona e consentire così di proseguire le operazioni anche nelle ore notturne. (Sassari Oggi)

Tutta la macchina comunale è impegnata per fronteggiare l’emergenza». La Romangia, infatti, si trova sulla direttrice su cui il vento sta disperdendo la nube scura, in direzione di Osilo (Cronache Nuoresi)

"Già dalle prime ore dell'alba la situazione appare in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. Le operazioni di spegnimento e raffreddamento continueranno per tutta la giornata", spiegano i VVf. (Olbiapuntoit)