Milano, blitz in 27 negozi di cannabis light: sequestrati 14 chili di vera marijuana

La Repubblica INTERNO

L'indagine nasce da controlli delle Fiamme Gialle di Melegnano che hanno fatto emergere proprio come alcuni grossisti mettevano in commercio prodotti con un contenuto di sostanza stupefacente maggiore di quello permesso dalla legge.

Il blitz dei finanzieri del Comando provinciale di Milano su mandato della procura di Milano ha permesso di scoprire che questi prodotti erano venduti sia al banco che attraverso i distributi automatici. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Legalizzazione Cannabis: perché non dobbiamo parlare solo della terapeutica. Grazie per aver accettato di fare chiarezza insieme a Next Quotidiano. In base a quanto detto, stigmatizzare la sostanza in base al consumo, sovrapponendo i due concetti, rappresenta un grande errore. (neXt Quotidiano)

Ulteriori piantine di marijuana sono state rinvenute all’interno di un appezzamento di terreno adiacente, opportunamente recintato. (Ottopagine)

Sinistra alla canna(bis) del gas. Già, che ne sa più il Pd – canterebbe Lucio Battisti – «di un cinema di periferia»? Strano a credersi, ma molto presto richieste da sempre familiari per prezzemolo, basilico e aglio potrebbero diventarlo anche per la droga. (Secolo d'Italia)

La coppia è stata quindi arrestata per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio Giovedì mattina, i militari hanno deciso di compiere un blitz e sono entrati nell'ambitazione, di proprietà di una coppia incensurata. (VeneziaToday)

Il testo, presentato dalle fila del M5S e di +Europa punta a depenalizzare la coltivazione domestica, fino ad un massimo di quattro piante femmine, quelle che nell'influorescenza contengono il Thc. Infine la coltivazione in casa, oltre che a combattere lo spaccio, nella proposta favorirebbe i soggetti affetti da patologie specifiche che fanno un uso terapeutico della cannabis (gonews)

Autista di professione, ma anche spacciatore. I militari hanno infatti eseguito una perquisizione nel podere dell’uomo, in località Campu Linus, scoprendo una maxi serra di marijuana: 451 piante, tutte dentro i vasi. (Casteddu Online)