Contratto definitivo M5S-Lega: ricorso appropriato e limitato a deficit, no esclusione BTP in Bce da calcolo debito

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nel contratto definitivo M5S-Lega si parla di ricorso appropriato e limitato al deficit, mentre scompare la richiesta di escludere i BTP che sono stati acquistati dalla Bce nell’ambito del programma di Quantitative easing dal calcolo del debito pubblico. Il nuovo “Contratto per il governo del… (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Il vicepresidente della Bce Constancio ha dichiarato che i Paesi periferici hanno corretto i propri squilibri: su unione bancaria non ci sono più alibi (Wall Street Italia)

Leggi e ascolta le notizie più importanti e gli aggiornamenti di tutti i programmi di Radio24 (Radio 24)

Con la fiammata dello spread italiano e il rischio di una nuova crisi finanziaria devastante per l'Eurozona, la BCE di Mario Draghi batte un colpo e usa parole estremamente chiare su come sventare i rischi di una rottura dell'area. (Investire Oggi)

Cancellazione del debito presso Bce è sparita dal contratto di governo ma dubbi restano: Bce come affronta le perdite? Può fallire? Può permettersi condoni? (Wall Street Italia)

La montagna ha partorito il toposorcio: via il referendum sull'euro, via la cancellazione del debito pubblico con l'intervento della BCE, vaghe promesse di riforma che andranno vagliate a Bruxelles. (next)

Che si tratti di Vladis Dombrovskis , che ha ripetuto praticamente le stesse cose nel giro di pochi giorni, o di altri esponenti dell’Unione europea che preferiscono optare per l’anonimato, l’atteggiamento rimane quello :… (Finanzaonline.com)