Vaccino anti-COVID? Per ora vaccinatevi contro l'influenza!

Corriere CE SALUTE

Importante è vaccinarsi contro l’influenza, in attesa che arrivi quello contro il Covid. Al momento non abbiamo notizie certe.

Un vaccino potrebbe essere disponibile entro fine anno, ma per la copertura più vasta bisognerà aspettare il 2021.

Avere molti vaccinati sarà d’aiuto per evitare che ci siano molti tamponi, molti ricoveri ospedalieri.

In primis, sarà vaccinato il personale sanitario, che può diffondere di più il contagio, poi naturalmente il personale esposto al pubblico. (Corriere CE)

Se ne è parlato anche su altri media

Coronavirus,l’ Oms: ‘Vaccinazione di massa non prima del 2021’. L’Organizzazione mondiale della sanita’ (Oms) non si aspetta programmi di vaccinazione di massa contro il coronavirus fino alla meta’ del prossimo anno. (Cronache della Campania)

Il presidente però non ha voluto sentire ragioni, snobbando l’Oms e scommettendo sulla politica dell’America First, anche per il vaccino. La ‘Covid-19 Vaccine Global Access Facility’ aveva inizialmente attirato l’attenzione e riscosso l’approvazione di alcuni funzionari dell’amministrazione Trump. (L'agone)

– “Si raccomanda di anticipare la conduzione delle campagne di vaccinazione antinfluenzale a partire dall’inizio di ottobre e offrire la vaccinazione ai soggetti eleggibili in qualsiasi momento della stagione influenzale, anche se si presentano in ritardo per la vaccinazione”. (L'Opinionista)

Leggi su sportface. (Zazoom Blog)

La fase 3 richiede più tempo perché occorre vedere quanto il vaccino sia veramente protettivo e quanto sia sicuro Leggi su firenzepost. andreabettini : Puntata numero 100 per #FUTURO24: da @ESOF_eu abbiamo parlato di Covid-19, terapie e #vaccini. (Zazoom Blog)

La consegna di grandi lotti del vaccino russo contro il Covid-19 inizierà questo mese e le vaccinazione saranno avviate da novembre-dicembre. Vedi: Corsa al vaccino, fra prime risposte e dubbi. Fonte: cronaca agi (EOS Sistemi avanzati scrl)