Le strade di Roma più dettagliate su Google Maps

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Passo avanti annunciato oggi da bigG per quanto riguarda il servizio Google Maps offerto nel nostro paese: le mappe stradali dettagliate introdotte a metà 2020 (in un primo momento solo per Londra, New York e San Francisco) fanno il loro debutto anche in Italia.

Del tutto lecito supporre che entro i prossimi mesi possano ricevere lo stesso trattamento altre città del nostro paese, presumibilmente partendo da quelle più grandi e popolate

Le persone potranno vedere informazioni stradali altamente dettagliate, tra cui dove sono i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali, insieme alla forma e alla larghezza di una strada in pendenza. (Punto Informatico)

Su altre fonti

Le nuove mappe di Roma. Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e la comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo, Google Maps introduce la funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo, e Roma, sarà la prima per l’Italia. (RomaToday)

Al momento occorre sottolineare che la presenza dei nuovi dettagli è piuttosto capillare partendo dal centro storico. Gli automobilisti potranno utilizzare i nuovi dettagli per scegliere con maggiore attenzione il luogo dove cercare parcheggio. (il Giornale)

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

In un’intervista diffusa dai canali del Lipsia il tecnico del club Domenico Tedesco, subentrato cinque settimane fa, ha parlato del momento attuale della squadra. Questa volta è stato molto utile, soprattutto per conoscere meglio il club, i suoi dipendenti e i processi. (Calcio In Pillole)

Spostandosi sulla mappa di Roma, in effetti vengono mostrate le strisce pedonali, e i marciapiedi sono indicati con una campitura puntinata Roma è la prima città in Italia a ricevere le mappe dettagliate di Google Maps, grazie alle quali è possibile avere informazioni visive sulle strisce pedonali, le isole pedonali e i marciapiedi. (DDay.it)

Inizialmente Maps si trattava solo di uno strumento di navigazione ma adesso, spiega Google, per molti è diventato un luogo dove farsi ispirare e dove trovare informazioni su dove andare e cosa fare. Google rileva che questi dettagli sono utili anche perché sempre più persone stanno cercando nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente il proprio percorso. (RagusaNews)