Le strade di Roma più dettagliate su Google Maps

Passo avanti annunciato oggi da bigG per quanto riguarda il servizio Google Maps offerto nel nostro paese: le mappe stradali dettagliate introdotte a metà 2020 (in un primo momento solo per Londra, New York e San Francisco) fanno il loro debutto anche in Italia.

Del tutto lecito supporre che entro i prossimi mesi possano ricevere lo stesso trattamento altre città del nostro paese, presumibilmente partendo da quelle più grandi e popolate

Le persone potranno vedere informazioni stradali altamente dettagliate, tra cui dove sono i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali, insieme alla forma e alla larghezza di una strada in pendenza. (Punto Informatico)

Su altre fonti

Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti Le regole della Community. (Il Sole 24 ORE)

Si sa mai con certe scorciatoie…. Le “mappe dettagliate” stanno ora debuttando a Roma, prima di procedere a inglobare tutto il territorio nazionale. Google Maps può così segnalare le aree più affollate, che in generale tutti preferiremmo evitare (Android Italy)

Google Maps ha scelto Roma per lanciare le prime mappe dotate di dettagli mai visti finora. Al momento occorre sottolineare che la presenza dei nuovi dettagli è piuttosto capillare partendo dal centro storico. (il Giornale)

Mappe con informazioni stradali sempre più dettagliate, che mostrano dove si trovano i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali, insieme alla forma e alla larghezza di una strada in pendenza (Repubblica Roma)

Le informazioni su questa nuova funzionalità di Google Maps, adesso disponibile anche per il territorio romano, sono disponibili qui e qui Inizialmente Maps si trattava solo di uno strumento di navigazione ma adesso, spiega Google, per molti è diventato un luogo dove farsi ispirare e dove trovare informazioni su dove andare e cosa fare. (RagusaNews)

In un’intervista diffusa dai canali del Lipsia il tecnico del club Domenico Tedesco, subentrato cinque settimane fa, ha parlato del momento attuale della squadra. Le parole di Tedesco. Il tecnico italiano ha toccato vari temi tra cui quello di vivere l’atmosfera dello stadio del Lipsia sold out e di altre curiosità. (Calcio In Pillole)