Google Maps si aggiorna e diventa più utile anche in Italia

Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e la comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo, Google introduce la funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo, e Roma, sarà la prima per l’Italia.

Dopo aver distribuito mappe stradali dettagliate di Londra, New York e San Francisco, dunque, arriva il turno di Roma

Google Maps si aggiorna e diventa più utile e dettagliata anche in Italia, partendo da Roma, con la funzione “mappe stradali dettagliate”. (Webnews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questa volta è stato molto utile, soprattutto per conoscere meglio il club, i suoi dipendenti e i processi. Le parole di Tedesco. Il tecnico italiano ha toccato vari temi tra cui quello di vivere l’atmosfera dello stadio del Lipsia sold out e di altre curiosità. (Calcio In Pillole)

Roma è la prima città italiana a poter contare su una serie di nuove funzioni introdotte da Google Maps per rendere la navigazione più intuitiva e dettagliata. (Repubblica Roma)

Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

Ora sarà ancora più semplice grazie all’arrivo di mappe dettagliate che includeranno elementi urbani finora ignorati. Si sa mai con certe scorciatoie…. Le “mappe dettagliate” stanno ora debuttando a Roma, prima di procedere a inglobare tutto il territorio nazionale. (Android Italy)

Gli automobilisti potranno utilizzare i nuovi dettagli per scegliere con maggiore attenzione il luogo dove cercare parcheggio. Al momento occorre sottolineare che la presenza dei nuovi dettagli è piuttosto capillare partendo dal centro storico. (il Giornale)

Google rileva che questi dettagli sono utili anche perché sempre più persone stanno cercando nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente il proprio percorso. (RagusaNews)