Bimba di 10 mesi muore dopo aver ingerito candeggina: tragedia a Noto

Bimba di 10 mesi muore dopo aver ingerito candeggina: tragedia a Noto
Cronache della Campania INTERNO

Una bambina di soli 10 mesi è morta oggi pomeriggio a Noto dopo aver ingerito candeggina. La tragedia si è consumata in un'abitazione alla periferia della città. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Secondo le prime ipotesi, la bambina sarebbe entrata in contatto con un secchio contenente acqua e candeggina, ingerendone il contenuto. La madre, accortasi di quanto accaduto, ha immediatamente allertato i vicini che hanno soccorso la piccola. (Cronache della Campania)

Su altre fonti

I carabinieri sono stati allertati intorno alle 16:45 di ieri dal Pronto soccorso, dove la piccola era stata portata in condizioni disperate. Attualmente, non è chiaro come la bambina sia venuta in contatto con la sostanza tossica. (NewSicilia)

Secondo una prima ricostruzione da parte degli inquirenti, la piccola avrebbe ingerito candeggina. Immediato è stato il trasferimento al Pronto Soccorso, ma ormai purtroppo era tardi e non c’era già nulla da parte. (98zero.com)

Il dramma ha sconvolto Noto, cittadina barocca a mezz'ora di strada da Siracusa. Le indagini sono state affidate ai carabinieri che stanno raccogliendo gli elementi per ricostruire quanto accaduto. (leggo.it)

Noto, bambina di dieci mesi morta dopo avere bevuto candeggina: aperta inchiesta

La Procura ha aperto un'inchiesta per... Una bambina di dieci mesi, morta per avere ingerito candeggina. (Virgilio)

Le indagini sono state affidate ai carabinieri, che stanno raccogliendo gli elementi per ricostruire quanto accaduto. Una tragedia che gli investigatori stanno cercando di inquadrare. (La Repubblica)

Una bambina di dieci mesi è morta dopo avere bevuto della candeggina. È successo oggi pomeriggio a Noto, in provincia di Siracusa. Sul caso la procura aretusea ha già aperto un’inchiesta e le indagini sono condotte dai carabinieri. (MeridioNews - Edizione Sicilia)