Deutsche Bank verso matrimonio con Commerzbank, a rischio 30 mila posti

Wall Street Italia ECONOMIA

I due colossi bancari tedeschi hanno avviato i colloqui per una fusione: dai due istituti, nascerebbe il secondo più grande gruppo in Europa nel credito. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

Deutsche Bank: "interesse è sempre costante, mercato non sta crescendo tantissimo, ma restano prodotti interessanti da inserire nel portafoglio". (Wall Street Italia)

«Non amo particolarmente l’idea dei campioni nazionali, di campioni europei; penso che specialmente quando sei la Vigilanza, Non dovresti promuovere un particolare obiettivo strutturale». (La Stampa)

La possibile fusione tra Deutsche Bank e Commerzbank, una vicenda che tiene banco sui media europei per la portata che avrebbe sul settore del credito a livello continentale (SoldiOnline.it)

Con il placet politico sembra ormai destinata a realizzarsi la fusione più discussa degli ultimi tempi. Riusciranno due banche afflitte da problemi decennali a smentire il principio (Il Sole 24 ORE)

Emissione di bond suscita perplessità ma anche potenziali lauti guadagni: persino banca spagnola CaixaBank ha pagato meno (225 punti base) di Deutsche Bank. (Wall Street Italia)

La redditività del nuovo colosso nato dalla fusione DB e Commerzbank resterà dietro le maggiori banche a livello globale. (Wall Street Italia)