AstraZeneca solo agli over 60: la circolare del ministero in Pdf e il parere Cts

Quotidiano.net INTERNO

La circolare - firmata dal direttore generale del ministero, Giovanni Rezza - poi specifica quello che a questo punto è obbligatorio fare per chi ha ricevuto solo la prima dose di AstraZeneca.

Questo vaccino (monodose) "viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito dalla Commissione tecnico scientifica dell'Aifa, per soggetti di età superiore ai 60 anni

AstraZeneca negli altri Paesi europei. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai 60 anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino ad m-RNA. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Asl Toscana sud est conferma che questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati. Fonte: Azienda USL Toscana Sud Est - Ufficio stampa (gonews)

Nessun rallentamento per la campagna vaccinale Covid, dopo lo stop ad AstraZeneca sugli under 60. (il Fatto Nisseno)

Mentre restano invariate le date delle seconde dosi per le persone di età inferiore ai 60 anni che abbiano già ricevuto una dose di vaccino Vaxzevria e che riceveranno la seconda dose con un vaccino ad m-RNA (Pfizer o Moderna). (CoratoViva)

Sulle base di queste indicazioni, le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna. (IlGiunco.net)

Lo rende noto l’Asl sud est in un comunicato stampa. “Le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna”. (Siena News)