È morto Claudio Ferretti, voce di Tutto il calcio minuto per minuto e conduttore del Tg3

Tv Fanpage SPORT

Nel 2010, poi, ha festeggiato i 50 anni del programma Tutto il calcio minuto per minuto, tornando alla conduzione in occasione di una puntata speciale.

Dalla Radio alla Tv, il Tg3 e i programmi sportivi. Così, Claudio Ferretti iniziò la sua carriera televisiva in qualità di conduttore del Tg3.

È morto Claudio Ferretti.

Il giornalista iniziò il suo percorso in Rai nel 1963 come radiocronista e diventò, nel 1966, la storica voce del programma radiofonico Tutto il calcio minuto per minuto. (Tv Fanpage)

Su altre testate

È morto a Roma all’età di 77 anni Claudio Ferretti, storico giornalista Rai. Poliedrico e curioso, è stato anche autore con Barbara Scaramucci di un apprezzato libro sulla storia della Rai. (L'HuffPost)

Giornalista romano, aveva 77 anni, iniziò il suo percorso in Rai nel 1963. Dal 1998 al 2000 condusse il Processo alla Tappa. (Stretto web)

Perché, negli anni ’90, Claudio Ferretti divento il capo della redazione sportiva del Tg 3. È morto Claudio Ferretti, lutto nel mondo del giornalismo Rai. Figlio d’arte ed, in particolare, dello storico commentatore del ciclismo e, soprattutto, dell’indelebile vittoria di Fausto Coppi nel 1949, Claudio Ferretti, così come suo padre Mario, decanta di una carriera giornalistica davvero eccellente. (SoloGossip.it)

È morto Claudio Ferretti, giornalista e radiocronista sportivo italiano. Storica voce di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, Ferretti è spirato all’età di 77 anni. (Yahoo Notizie)

Dal 1998 al 2000, al Giro d'Italia condusse "Il processo alla tappa", prima edizione moderna della trasmissione inventata da Sergio Zavoli. Negli anni settanta e ottanta fu una delle voci più popolari della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto". (Corriere dell'Umbria)

Ha seguito calcio, atletica, pugilato, ma il ciclismo è stato la sua grande passione. «Claudio Ferretti e il racconto dello sport cambiò: non solo il gesto tecnico, non solo tattica e schemi ma anche e soprattutto spettacolo, cultura, storia, etica, impegno sociale», ha scritto su Twitter l’Usigrai. (Open)