Lutto nel giornalismo: è morto Claudio Ferretti, voce di "Tutto il calcio minuto per minuto"

TUTTO mercato WEB SPORT

Aveva 77 anni.

Figlio dello storico giornalista Mario Ferretti, iniziò il suo percorso in RAI nel 1963 approdando tre anni più tardi nella storica trasmissione radiofonica, di cui è stato anche conduttore.

Negli anni '80 è passato alla televisione, conducendo programmi sportivi come "È quasi gol".

Lutto nel giornalismo: è morto Claudio Ferretti, voce di "Tutto il calcio minuto per minuto". vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Ha seguito calcio, atletica, pugilato, ma il ciclismo è stato la sua grande passione. «Claudio Ferretti e il racconto dello sport cambiò: non solo il gesto tecnico, non solo tattica e schemi ma anche e soprattutto spettacolo, cultura, storia, etica, impegno sociale», ha scritto su Twitter l’Usigrai. (Open)

Poliedrico e curioso, è stato anche autore con Barbara Scaramucci di un apprezzato libro sulla storia della Rai. Lo rende noto l’Azienda di Viale Mazzini che ne ricorda la competenza, la passione e la grande professionalità che lo hanno contraddistinto come grande esempio di giornalista del Servizio Pubblico. (L'HuffPost)

È morto Claudio Ferretti. Nato a Roma nel 1943, Claudio Ferretti aveva cominciato a lavorare alla RAI negli anni Sessanta, diventandone nel decennio successivo uno dei più noti commentatori radiofonici. (Yahoo Notizie)

Negli anni settanta e ottanta fu una delle voci più popolari della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto". Morto il giornalista Claudio Ferretti. (Corriere dell'Umbria)

22 Maggio 2020 10:26. E’ morto Claudio Ferretti, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, iniziò il suo percorso in Rai nel 1963. E’ morto Claudio Ferretti, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”. (Stretto web)

È morto Claudio Ferretti, lutto nel mondo del giornalismo Rai. Figlio d’arte ed, in particolare, dello storico commentatore del ciclismo e, soprattutto, dell’indelebile vittoria di Fausto Coppi nel 1949, Claudio Ferretti, così come suo padre Mario, decanta di una carriera giornalistica davvero eccellente. (SoloGossip.it)