Dieci mesi consecutivi di temperature record: i ragazzi sono tornati in piazza per il clima [FOTO]

TorinOggi.it INTERNO

E 10 mesi consecutivi di "record" - ripartono le manifestazioni per il clima. Un migliaio di ragazzi - ma non solo - sono scesi in piazza anche a Torino, oltre che in altre 24 città in tutta Italia, marciando in corteo in un percorso diverso dal solito. Dalla stazione di Porta Nuova lungo tutta via Nizza per finire al Grattacielo della Regione, i ragazzi si sono ritrovati alle 9:30. Fridays for future Torino a guidare, hanno aderito diversi gruppi, associazioni, sindacati come Legambiente, CGIL, Cisl, UIL, Fiom, Extinction Rebellion e i non più giovani Nonninsieme per il clima. (TorinOggi.it)

Su altri media

Roma, i giovani in piazza per i Fridays for Future 19 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

"E' una battaglia che ci accomuna tutti - racconta nonna Franca -: siamo in piazza per il clima, per la terra, per i mari e per gli animali. Difendere queste cose dovrebbe essere un dovere e un diritto prioritario di tutti. (Tiscali Notizie)

In occasione dello Sciopero globale per il Clima, anche a Torino, come in molte altre piazze, i Friday for Future sono scesi in piazza per Clima, pace e lavoro. Diverse centinaia di studenti e attivisti per il clima, con anche i sindacati (Cgil, cisl e UIL) sono partiti in corteo da Porta Nuova per raggiungere il palazzo della Regione Piemonte. (Il Sole 24 ORE)

In occasione dello Sciopero globale per il Clima, anche a Torino, come in molte altre piazze, i Fridays for Future sono scesi in piazza. Diverse centinaia di studenti e attivisti, assieme ai sindacati (Cgil, Cisl e Uil) sono partiti in corteo da Porta Nuova per raggiungere il palazzo della Regione Piemonte. (LAPRESSE)

A Milano, studenti e manifestanti hanno scioperato per le vie della città dalle 9.30 del mattino.... Il movimento Fridays for Future Italia è tornato in piazza venerdì 19 aprile. (Virgilio)

Al megafono, hanno spiegato che l'azienda è dedita allo "sfruttamento degli animali, inquinando il pianeta". (Il Messaggero Veneto)