Norvegia, uomo armato di arco e frecce uccide 5 persone. Un arresto

In Terris ESTERI

Sono state intanto transennate le zone intorno all’area dove nel tardo pomeriggio di oggi si è verificato l’accaduto.

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità

Aree transennate. Nonostante la polizia abbia riferito di un unico responsabile già arrestato, sono stati transennati diversi quartieri di Kongsberg vicini alla zona dell’accaduto. (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’assalitore, arrestato mercoledì sera e che comparirà in tribunale venerdì mattina, è stato identificato come Espen Andersen Braathen, 37enne danese: secondo la polizia ha agito da solo. Risulta che l’uomo era stato condannato per furto con scasso e possesso di piccole quantità di hashish nel 2012. (LaPresse)

Sono quattro donne e un uomo, tra i 50 e i 70 anni, le vittime della strage compiuta a Kongsberg. Le vittime sono state trovate parte in strada e parte all'interno delle abitazioni L'autore dell'attacco è Espen Andersen Brathen, danese di 37 anni. (America Oggi)

L'uomo, arrestato dopo aver ucciso 5 persone, ferito altre 2 gravemente e aver tentato la fuga, starebbe ora collaborando con la polizia, secondo il suo avvocato. L'episodio di ieri ha riacceso il ricordo, ancora vivo in Norvegia, della strage di Utoya compiuta dall'estremista di destra Anders Breivick nel 2011, costata la vita a 77 ragazzi (Il Sole 24 ORE)

Questa mattina gli abitanti della cittadina di 28 mila abitanti sembravano essere tornati alle loro occupazioni abituali. Decine di persone si sono radunate questo pomeriggio nella piazza principale di Kongsberg, la cittadina dove ieri un uomo armato di arco e frecce ha ucciso cinque persone ferendone altre due. (Corriere TV)

L’uomo ha diversi precedenti, in particolare arresti per piccole quantità di droga e nel 2020 era stato sottoposto a un ordine di restrizione di sei mesi per aver minacciato di un uccidere un familiare. (LiberoReporter)

È un danese di 37 anni, Espen Andersen Brathen, l'uomo che ieri sera ha seminato il panico e ucciso cinque persone con arco e frecce a Kongsberg, vicino a Oslo. L'uomo, interrogato stanotte, era già finito nel mirino della polizia a causa di una conversione all'Islam che destava preoccupazione, con una successiva possibile radicalizzazione che aveva lanciato campanelli d'allarme. (Yahoo Notizie)