Norvegia, uomo armato di arco e frecce uccide 5 persone. Un arresto

In Terris ESTERI

Sono state intanto transennate le zone intorno all’area dove nel tardo pomeriggio di oggi si è verificato l’accaduto.

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità

Aree transennate. Nonostante la polizia abbia riferito di un unico responsabile già arrestato, sono stati transennati diversi quartieri di Kongsberg vicini alla zona dell’accaduto. (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa mattina gli abitanti della cittadina di 28 mila abitanti sembravano essere tornati alle loro occupazioni abituali. Tuttavia in molti si sono rivolti a centri di assistenza in preda a crisi di ansia e la chiesa ha tenuto le porte aperte per chiunque chiedesse conforto, in particolare i parenti delle vittime (Corriere TV)

- OSLO, 15 OTT - Espen Andersen Brathen, l'uomo di 37 anni responsabile dell'assalto con arco e frecce in Norvegia, è stato consegnato ai servizi sanitari "dopo una valutazione delle sue condizioni", ha riferito la procura. (La Nuova Sardegna)

L’attacco è venuto da un 37enne che viveva isolato e che si è convertito all’Islam. Il movente è «ancora da chiarire», l’attacco, potrebbe essere «terrorismo», intanto si procederà con una perizia psichiatrica (TGNEWS24)

Lo ha riferito la procura, precisando che “è stato curato dai servizi sanitari ieri sera a seguito di una valutazione del suo stato di salute” (Ticinonews.ch)

Secondo il quotidiano Verdens Gang, l’uomo è senza lavoro e da alcuni anni vive da solo in un appartamento a Kongsberg, attorniato da una ristretta cerchia di amici. Il capo della polizia Ole Bredrup Sæverud ha ammesso che il danese aveva suscitato "preoccupazioni per la sua radicalizzazione". (Sputnik Italia)

Alcuni media norvegesi riferiscono di un video postato in rete nel 2017 dal killer di Kongsberg, Espen Andersen Brathen, in cui dichiara, con toni epici e deliranti, di essere musulmano Le vittime sono state trovate parte in strada e parte all'interno delle abitazioni L'autore dell'attacco è Espen Andersen Brathen, danese di 37 anni. (America Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr