Norvegia, identificato l’uomo che ha ucciso cinque persone con arco e frecce: è un 37enne danese

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il primo ministro uscente Erna Solberg ha invece parlato di “notizie raccapriccianti” con il 37enne che ha “compiuto atti orribili contro diverse persone”

Ma l’uomo non è stato interrogato ed è troppo presto per giungere a conclusioni”, ha riferito il capo della polizia.

L’uomo arrestato, secondo quanto riportato già dal pomeriggio di ieri, ha iniziato a sferrare il suo attacco armato di arco e frecce. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Trentasette anni, madre danese e padre norvegese, da tempo viveva praticamente recluso in casa, senza vedere nessuno, e da almeno quattro anni si era convertito all’Islam. L’attacco è venuto da un 37enne che viveva isolato e che si è convertito all’Islam. (TGNEWS24)

Secondo il quotidiano Verdens Gang, l’uomo è senza lavoro e da alcuni anni vive da solo in un appartamento a Kongsberg, attorniato da una ristretta cerchia di amici. Il capo della polizia Ole Bredrup Sæverud ha ammesso che il danese aveva suscitato "preoccupazioni per la sua radicalizzazione". (Sputnik Italia)

In ogni caso, a quanto si apprende, le vittime sarebbero state colpite in modo del tutto casuale. Uno di loro si era recato da solo al pronto soccorso di Drammen ed è stato già dimesso. (La Nuova Sardegna)

- OSLO, 15 OTT - Espen Andersen Brathen, l'uomo di 37 anni responsabile dell'assalto con arco e frecce in Norvegia, è stato consegnato ai servizi sanitari "dopo una valutazione delle sue condizioni", ha riferito la procura. (La Nuova Sardegna)

Lo ha riferito la procura, precisando che “è stato curato dai servizi sanitari ieri sera a seguito di una valutazione del suo stato di salute” (Ticinonews.ch)

Le vittime sono state trovate parte in strada e parte all'interno delle abitazioni L'autore dell'attacco è Espen Andersen Brathen, danese di 37 anni. Sono quattro donne e un uomo, tra i 50 e i 70 anni, le vittime della strage compiuta a Kongsberg. (America Oggi)