Bitcoin ($): i prezzi provano un nuovo allungo

Milano Finanza ECONOMIA

Da un punto di vista grafico, tuttavia, soltanto la rottura dei 5.000$ potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza.

La situazione tecnica del Bitcoin ($) sta migliorando.

I prezzi hanno infatti compiuto un veloce balzo in avanti e sono saliti oltre la soglia psicologica dei 7.000$.

Pericolosa solo una discesa sotto 5.750 in quanto può provocare una rapida flessione verso il sostegno grafico situato in area 5.250-5.150 dollari. (Milano Finanza)

Su altre testate

Halving significa meno inflazione. Lee ha rilasciato previsioni fortemente positive su Bitcoin già in altre occasioni. Secondo Lee, Bitcoin arriverà a 10.000$ poco prima del dimezzamento dei block reward previsto per maggio, e a 25.000$ entro dicembre di quest'anno. (Cointelegraph Italia)

Una crescita del 16% ha portato il prezzo di Ethereum (ETH) a recuperare una bella fetta delle perdite viste durante il panic sell da Coronavirus, ma perché il prezzo ora sta salendo? Perché Ethereum sta salendo: una spiegazione nei numeri fondamentali. (Cryptonomist)

Le soluzioni sviluppate durante STOP COVID-19 verranno valutate secondo il modello proposto da McKinsey & Company, ovvero:. Resolve,. Resilience,. Return,. Reimagination,. Reform. I vincitori saranno poi seguiti per cercare ulteriori fonti di finanziamento attraverso le sovvenzioni Gitcoin e ConsenSys, ed altre opportunità di finanziamento all’interno di ConsenSys Health. (Cryptonomist)

Questo evidenzia di come il Bitcoin stia trascinando e sostenendo il rialzo, ma del balzo beneficiano le altcoin. Sono netti i rialzi di oggi che riportano nuovamente non solo un aumento dei prezzi ma anche del sentiment e dei volumi per le criptovalute, scacciando gran parte dei timori che si erano abbattuti nella metà di marzo. (Cryptonomist)

Inonderanno l'economia con un sacco di soldi e questo denaro varrà sempre meno. Secondo Tim Draper, noto sostenitore delle criptovalute, la convergenza di questi fattori potrebbe rappresentare il punto di svolta che farà prosperare Bitcoin e contratti intelligenti. (Cointelegraph Italia)

“Le politiche della stampa monetaria porteranno vantaggio al settore crypto, l’inflazione sarà forte e il denaro entrerà copioso in Bitcoin Cash”. L’8 aprile 2020 al blocco 630.000 si è affrontato il terzo halving a partire dalla catena madre e il primo per il ramo di Bitcoin Cash. (Cryptonomist)